Arles Passport con servizio di trasporto da Aix-en-Provence

6 h
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Lascia il centro di Aix-en-Provence a bordo di un minivan di lusso dotato di aria condizionata e viaggia verso ovest lungo la costa assieme alla tua guida privata. La destinazione è Arles, antica città inserita nel patrimonio mondiale dell'UNESCO per i suoi monumenti romani splendidamente conservati, alcuni dei quali risalgono al I secolo a.C.

Dopo un'ora di strada, l'autista si fermerà proprio nel centro della città e ti consegnerà l'Arles Passport e una mappa, tutto ciò di cui hai bisogno per visitare la città autonomamente in quattro ore!

Puoi iniziare dall'anfiteatro di Arles (les Arènes) e viaggiare indietro nel tempo fino all'inizio del II secolo d.C., epoca in cui i gladiatori combattevano per intrattenere folle di 20.000 spettatori. Le grosse pareti di pietra sono sorprendentemente ancora intatte e conservano la storia del luogo. La sua controparte più piccola, il teatro romano, si trova proprio di fronte alla strada, perciò puoi entrare e osservare i pilastri e le colonne che costituiscono le rovine di questo affascinante luogo.

Vuoi ammirare altre meravigliose rovine? Visita la Piazza del Foro, cuore della città al tempo dell'Impero Romano. Non lasciarti distrarre dalle moderne e vivaci caffetterie, ci sono altre rovine sapientemente nascoste sotto terra, sono i criptoportici, un'affascinante rete di gallerie costruite nel I secolo a.C., scendi sottoterra e percorrile! Tornando in superficie, puoi visitare anche le terme di Costantino (Thermes de Constantin) e ammirare le rovine delle terme costruite appunto per l'imperatore romano Costantino.

L'Arles Passport include anche l'ingresso alla chiesa di San Trofimo, un'autentica perla romanica, e a due musei: il museo Réattu e il museo delle antichità. Il primo ospita tele colorate che rappresentano la vita moderna in Provenza, mentre il secondo offre un'incantevole mostra di antichità.

Incontra l'autista all'orario prestabilito e torna ad Aix-en-Provence nel comfort del tuo minibus dotato di aria condizionata. Il tour termina con il rientro al punto di partenza a inizio serata.

Nota: l'Arles Passport consente di visitare un museo e quattro monumenti a scelta.
Incluso
  • Trasporto in minibus con aria condizionata
  • Arles Passport (valido per un museo e quattro monumenti)
  • Tariffe d'ingresso: l'anfiteatro di Arles, il teatro romano, i criptoportici, le terme romane di Costantino, la chiesa di San Trofimo, il museo Réattu e il museo delle antichità di Arles
Non incluso
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel
  • Cibo e bevande
  • Tour guidati
  • Mance (facoltative)
Extra
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
Funzioni
Turismo
90% Culturale
70% Originale
50% Sport
25%