Tour di un giorno dei paesi del Luberon da Aix-en-Provence

1 day
Giornata intera
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Incontro con la guida nel centro di Aix-en-Provence e viaggio in minibus con aria condizionata alla scoperta dell'affascinante zona del Luberon. Costellata di minuscoli paesini in cima alle colline e vigneti spazzati dal vento, questa splendida zona è un perfetto esempio della bellissima campagna francese!

La prima tappa è L'Isle-sur-Sorgue, dove si avrà a disposizione del tempo libero per esplorare e ammirare questa affascinante cittadina da cartolina. Si consiglia di visitare il mercato all'aperto e le numerose botteghe antiquarie affacciate sulla rete di canali, che la rendono la Venezia del Comtat Venaissin.

Il viaggio riprende quindi fino al vicino paese di Gordes, situato in cima a una collina, dove nella stagione della fioritura della lavanda (da metà giugno a metà luglio) ci si ferma per scattare splendide fotografie alla bellissima abbazia di Sénanque del XII secolo, circondata dai campi di lavanda. È previsto un po' di tempo libero per il pranzo prima di raggiungere il colorato paese di Roussillon, famoso per i caldi e intensi pigmenti a base di ocra, minerale di cui è ricco il terreno corallino. Si potrà scoprire la città secondo i propri ritmi, ammirandone le caratteristiche pareti rocciose dalle sfumature arancioni.

Ci si sposta quindi nel vicino paese di Bonnieux, con sosta a Pont Julien, antico ponte ad arco romano in pietra, costruito con rocce calcaree estratte dalle vicine montagne del Luberon. A Bonnieux è possibile visitare la chiesa del XII secolo e rilassarsi all'ombra dei secolari alberi di cedro. Il viaggio continua da Bonnieux lungo la splendida valle del fiume Combe fino a Lourmarin.

L'ultima tappa della giornata è Lourmarin, da molti considerato il più pittoresco dei paesini del Luberon con le sue stradine strette costeggiate da tipici esempi di architettura mediterranea. La meravigliosa architettura rinascimentale del famoso castello di Lourmarin è ideale per una breve sosta fotografica e per una presentazione da parte della guida del primo castello costruito in Provenza durante il Rinascimento.

Il tour si conclude nel tardo pomeriggio con il ritorno al punto di partenza ad Aix-en-Provence.
Incluso
  • Guida professionale
  • Trasporto in minibus con aria condizionata
Non incluso
  • Cibo e bevande
  • Prelievo presso l'hotel e ritorno
  • Mance (facoltative)
Extra
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
  • È richiesto un numero minimo di partecipanti. Se non si raggiunge il numero minimo richiesto di passeggeri, potrai effettuare la cancellazione dopo la conferma. In questo caso, ti verrà offerta un'alternativa o il rimborso completo
Funzioni
Turismo
95% Culturale
65%