Limoncello e delizie al limone tra Amalfi e Valle dei Mulini

Variable
Da sapere su questa attività
Incontra la guida nella bellissima Piazza Duomo di Amalfi e, camminando attraverso le strade del centro storico, arriva alle mura antiche che circondano la vecchia città. Continua a camminare fino alla Valle dei Mulini dove entrerai in un frutteto di limoni vicino all'antico mulino di Amatruda. I famosi giardini di limoni derivano dall'antico Amalfitano - il famoso albero di limoni di Amalfi.
Assaggia piatti speciali a base di limoni: insalata, pasticceria, limonata e biscotti, gustati mentre sedete nell'ombra fresca degli alberi. Ti sposterai poi verso il Museo delle Arti e dell'Artigianato Rurale, una piccola collezione di pezzi storici e documenti che descrivono il passato glorioso di Amalfi, l'antica Repubblica Marinara.
Concludi la tua giornata con un assaggio del famoso elisir chiamato limoncello! Nel corso dei secoli i limoni sono stati portati nella costiera Amalfitana attraverso rotte commerciali che partivano dal Medio Oriente: proprio questi frutti hanno dato vita al nettare color giallo brillante, il cui sapore si è guadagnato la popolarità in Italia e intorno al mondo. Un finale perfetto per questa gustosa esperienza!
Funzioni
Culturale
65% Cibo
60% Turismo
55% Originale
30%