Tour privato di 2 giorni da Amman a Petra, Wadi Rum, Mar Rosso e Mar Morto
1° giorno: Amman - Petra: 3 ore di viaggio da Amman
Partenza verso sud per Petra, considerata una delle meraviglie del mondo. Situata a 225 chilometri da Amman, fu scolpita nella pietra più di 2000 anni fa per dominare le rotte commerciali dell'Arabia antica. Visita le sue strade, le sue dighe e i suoi canali e goditi una passeggiata lungo lo stretto Siq, un sentiero che costituisce l'ingresso principale della città. La prima cosa che vedrai è il Khazneh, un tempo ritenuto sede di infiniti tesori. Potrai inoltre vedere altri monumenti come il monastero e l'Altare del Sacrificio. Nel pomeriggio proseguirai verso il Wadi Rum, chiamato anche Valle della Luna, dove sono stati girati i film Lawrence d'Arabia è, più recentemente, The Martian. Potrai trascorrere la notte in un accampamento beduino all'interno della riserva naturale del Wadi Rum, in un luogo unico e tranquillo, con un cena cucinata in pieno stile beduino e svolgere attività alla sera (il campo è composto da tende, con letti, coperte, servizi igienici, sala da pranzo - tutto il necessario per vivere, elettricità inclusa grazie al sistema di pannelli solari).
2° giorno: Petra - Wadi Rum - Mar Rosso e Mar Morto:
Dopo la colazione farai una breve visita al Wadi Rum in una jeep 4x4. Wadi Rum è un'imponente montagna dalla forma unica che svetta nella sabbia rosata del deserto con torreggianti scogliere dai colori rossastri e dorati. In seguito, ti dirigerai verso golfo di Aqaba sul mar Rosso; quindi, i partecipanti verranno trasferiti al mar Morto, che si trova oltre 400 metri sotto il livello del mare. Il Mar Morto è uno dei posti più incredibili al mondo. È conosciuto per il racconto biblico della distruzione di Sodoma e Gomorra, distrutte dal fuoco eterno. Il Mar Morto parla da sé: non vi sono pesci vivente. È di gran lunga uno dei luoghi più stupefacenti e spettacolari della Giordania. Le sue acque calme e splendenti, che risplendono per via del sole cocente, sono note per la loro alta concentrazione di sale e minerali, che rendono il bagno un'esperienza unica e terapeutica, assolutamente imperdibile. Approfitta di un po' di tempo libero per fare una nuotata prima di ritornare all'hotel di Amman.
Nota: il pernottamento presso il Wadi Rum potrebbe essere effettuato in un hotel (Bait Ali) invece che in un campo beduino durante l'inverno in base alle condizioni meteorologiche (potrai scegliere uno chalet riscaldato ad una maggiorazione).
NB: le tariffe di ingresso e le tariffe per le guide del tour NON sono incluse.
- Pernottamento in un accampamento beduino all'interno dell'area protetta di Wadi Rum con cena e colazione
- Tour di 2 ore in 4x4 per esplorare il meglio del Wadi Rum
- Autista con conoscenza dell'inglese
- Servizio di prelievo da e verso l'hotel
- Trasporto in veicolo moderno e climatizzato
- Tour per piccoli gruppi, e chi viaggia da solo riceverà il 20% di sconto nel caso in cui altre persone si uniscano al tour.
- Potrai rendere questo tour privato e personalizzare gli orari di prelievo/rientro e le località da visitare in base alle tue esigenze ad un sovrapprezzo del 20%.
- Biglietti di ingresso.
- Tour con guide turistiche
- Mance (consigliate)
- Tariffe d'ingresso: Petra 70 $, Wadi Rum 7 $, Spiaggia del Mar Morto 30 $.
- Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
- Il programma resta valido con tutte le condizioni meteorologiche; si consiglia di vestirsi adeguatamente
- Tour di gruppo limitato ad un massimo di 7 viaggiatori, e chi viaggia da solo riceverà il 20% di sconto nel caso in cui altre persone si uniscano al tour.
- Nota: il pernottamento presso Rum potrebbe essere effettuato in un hotel (Bait Ali) invece che in un campo beduino durante l'inverno in base alle condizioni meteorologiche (potrai scegliere uno chalet riscaldato ad un sovrapprezzo).