Variable
Popolari
Da sapere su questa attività
Ci fu un tempo in cui il pittore Rembrandt van Rijn gestiva il più grande studio di pittura dei Paesi Bassi, che in seguito però perse a causa della bancarotta. Oggi è un museo dove puoi ammirare acqueforti e schizzi del grande artista, proprio nel luogo dove vennero creati.
Fra il 1639 e il 1658, Rembrandt visse e lavorò in questa splendida casa. Nella Casa di Rembrandt si trova la collezione praticamente completa delle acqueforti dell'artista e parte di essa è esposta nella mostra permanente allestita nella galleria della mostra.
Vi sono inoltre mostre temporanee incentrate su suoi predecessori e contemporanei, oltre ad una collezione di proprietà di Rembrandt che include elmi e armi militari, busti e conchiglie romane. L'ala moderna del museo ospita opere d'arte moderne e contemporanee.
L'aspetto più interessante del museo è probabilmente il fatto che la casa sia stata ridecorata con mobili, opere d'arte ed oggetti risalenti al XVII secolo. Potrai percepirne l'atmosfera originale. Inoltre, se vuoi approfondire maggiormente il mondo di Rembrandt, il workshop in corso ti darà l'opportunità di creare tu stesso degli acqueforti nello studio degli allievi di Rembrandt.
Funzioni
Culturale
80% Turismo
60% Originale
30%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni