Variable
Da sapere su questa attività
Il Museo Allard Pierson è il museo di archeologia dell'Università di Amsterdam. In questo museo rivivono civiltà antiche come l'antico Egitto, il vicino Oriente, il mondo greco, l'Etruria e l'Impero Romano. Opere d'arte e utensili che datano tra il 4000 a.C. e il 1000 a.C. forniscono un bello spaccato della vita quotidiana di queste civiltà.
Oltre alle mostre temporanee del museo c'è anche una collezione permanente esposta in cinque diverse sale. In questa parte del museo sono esposti oggetti antichi originali e altri oggetti che rappresentano le vecchie tradizioni. Grazie a questi si può usufruire di un inquadramento storico che consente di comprendere le antiche civiltà e capire come la nostra civiltà attuale sia stata modellata per arrivare ad essere quella che è oggi.
Il Museo Allard Pierson mostra in modo stimolante il rilevante ruolo ricoperto dalle antiche civiltà per la cultura europea contemporanea. La parte più preziosa della collezione archeologica è stata realizzata in collaborazione con studenti di talento, grandi ricercatori e istituzioni universitarie.
Funzioni
Turismo
85% Culturale
40% Sport
20% Adrenalina
15%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni