Variable
Da sapere su questa attività
È il 1940 e i nazisti hanno invaso i Paesi Bassi. Cosa puoi fare? Questa è solo una delle tante domande che potresti porti qui al Museo della Resistenza Olandese. Una visita qui è una potente lente d'ingrandimento sul modo in cui le persone pensavano, agivano e vivevano durante la Seconda guerra mondiale.
Dalle donne che nascondevano armi nei passeggini o cucinavano con i bulbi dei fiori, qui al Museo della Resistenza Olandese di Amsterdam scoprirai come gli olandesi si opposero alle regole e alle restrizioni imposte dai nazisti.
Prova l'orrore dell'inaspettata invasione tedesca. Ascolta testimonianze delle persone eccezionalmente coinvolte nella resistenza e lascia che oggetti autentici, foto e documenti, film e frammenti audio ti portino indietro fino al periodo fra il 14 maggio 1940 e il 5 maggio 1945, quando i Paesi Bassi erano occupati dai nazisti tedeschi.
Nella mostra Food in Wartime , scoprirai perché la dieta olandese divenne più sana durante l'occupazione e vedrai come celebri chef moderni quali Pierre Wind e Angélique Schmeinck riuscissero a preparare pietanze con ingredienti disponibili in tempo di guerra (abbiamo già detto che si cucina con i bulbi dei fiori?)
Un'esperienza educativa per tutta la famiglia.
Funzioni
Culturale
70% Turismo
50% Acquatica
20% Sport
15%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni