Variable
Popolari
Salta la fila
Da sapere su questa attività
Lo Stedelijk Museum di Amsterdam, sede permanente del museo nazionale olandese di arte moderna, ospita una delle più ricche collezioni d'arte moderna al mondo. Oltre ad ammirare molti classici moderni, qui potrai visitare mostre temporanee che si avvicendano regolarmente.
La collezione permanente del Museo Stedelijk ('municipale' in olandese) include opere di luminari della pittura del XIX e XX secolo. Gli artisti includono Monet, Picasso e Chagall, ma anche artisti Pop Art quali Warhol e Lichtenstein.
Troverai anche astratti di Mondrian e Kandinsky, poi una collezione unica di 29 dipinti dell'influente pittore dell'avanguardia Casimir Malevich e molto altro. Tutto questo è custodito all'interno di una struttura unica che unisce stile moderno e neo-rinascimentale: per gli amanti dell'arte è il modo perfetto di trascorrere una mattina (o un pomeriggio) ad Amsterdam.
Entra nell'edificio attraverso l'ultra-moderna ala 'vasca da bagno', completata solo recentemente, e accedi a questa struttura originale del XIX secolo: non c'è cornice migliore per godersi una combinazione di arte moderna e contemporanea. Con una collezione di 90 mila opere d'arte distribuite su 9000 m² di spazio, c'è qualcosa per tutti i gusti.
C'è anche un nuovo fantastico ristorante dotato di una terrazza che dà sulla famosa piazza Museumplein di Amsterdam. È il luogo perfetto per rilassarsi dopo una visita al museo, mangiare una fetta di torta e chiedere a ripetizione ai tuoi compagni: "Sì, le opere erano belle, ma cosa rappresentano ?".
La prima edizione del magazine mensile De Stijl venne pubblicata nel 1917 e, per il suo essere innovativa, ebbe un grande impatto sul mondo dell'arte. Questa mostra temporanea, parte del 100° anniversario di De Stijl, svela come il retaggio del magazine si avverta ancora oggi.
Funzioni
Culturale
95% Turismo
70% Originale
35%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni