Variable
Da sapere su questa attività
Gli olandesi sono sempre stati una popolazione ingegnosa e dalla fine del 1500 in poi hanno iniziato a sfruttare la potenza del vento che attraversa questo paese pianeggiante costruendo mulini a vento. Alla fine quasi 10.000 di essi punteggiavano la campagna. Oggi ne restano solo una piccola parte. Potete vederne una serie a Zaanse Schans.
Il villaggio dista soli 20 minuti da Amsterdam e comprende sei mulini a vento storici vicini l'un l'altro. I mulini a vento sono tutti funzionanti e hanno diversi scopi. _ De Huisman _ è un mulino per la senape e puoi visitarlo gratuitamente. L'ingresso agli altri mulini a vento in genere costa solo 4 € e il migliore è probabilmente Het Jonge Schaap (La Giovane Pecora), che è una delle segherie che ha contribuito all'espansione navale degli olandesi nel 1600.
Entra e ammira le grandi lame seghettate che si librano perpendicolari al pavimento e il legname che viene inserito. Uno degli accoglienti volontari sarà più che felice di raccontarti come gli olandesi abbiano ridotto la durata di tempo necessaria per costruire una nave da tre mesi a tre settimane con questa fantastica innovazione!
C'è comunque molto di più a Zaanse Schans dei _ soli_ mulini a vento. Il posto è spesso descritto come un museo al cielo aperto. Ci sono circa 35 case storiche, un paio di piccoli musei e negozi artigianali vecchio stile, uno che vende caramelle tradizionali e un altro che offre ogni 10 minuti una dimostrazione di come di costruiscono gli zoccoli.
Il tour dura tre ore e sarà presente una guida a bordo del bus per offrirti una panoramica generale e un resoconto sulla storia del posto. Dopo di che sarai in grado di visitare Zaanse Schans con il tuo ritmo!↩
Funzioni
Turismo
85% Culturale
80%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni