Variable
Da sapere su questa attività
Dall'esterno, il Tropenmuseum è uno splendido edificio di mattoni olandese. All'interno invece, troverai il mondo! Situato nella parte est di Amsterdam, questo museo si avvale di reperti provenienti da tutto il globo per mettere alla prova i visitatori e la loro visione del mondo.
Il Tropenmuseum è dedicato all'enorme quantità di diverse culture che arricchisce il nostro pianeta. Le mostre sulle diverse culture dal mondo mostrano che nonostante le diversità culturali, abbiamo molto in comune. I bambini in particolare adoreranno scoprire stili di vita completamente lontani dal loro.
Il Tropenmuseum si trova al confine con Oosterpark, a poca distanca dai bar e caffè di tendenza di Amsterdam. Data la sua posizione un pò fuori dalla zona affollata di turisti, girare questa zona è relativamente più traquillo.
Un ricco programma culturale con musica, conferenze, laboratori e tour guidati durante i fine settimana e le vacanze fanno sì che nessun giorno sia uguale al precedente al Tropenmuseum.
La mostra più recente del Tropenmuseum affronta il difficile tema della relazione dei Paesi Bassi con il colonialismo e la schiavitù, ponendo al centro le voci e le esperienze dei sottomessi. Unendo le storie del passato al presente, 'L'Aldità della Schiavitù' sfida il visitatore a confrontare i retaggi della schiavitù presenti ancora oggi.
Mostrando la varietà della moda e dei modelli espressivi, la mostra 'Città alla Moda in Africa' esamina gli stili caratteristici di quattro città africane: Casablanca, Johannesburg, Lagos e Nairobi. Con oggetti alla moda, racconti personali, blog, fotografie e film, questa nuova mostra esplora il legame fra identità personale e luogo.
Funzioni
Turismo
60% Culturale
50% Originale
20% Adrenalina
15%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni