Tour privato: giro di Atene in bicicletta dalla città alla costa

Variable
Riservato
Da sapere su questa attività
Incontro con la guida nel centro di Atene, dopo una breve spiegazione completa relativa alla sicurezza, si indossa il casco e si sale in bicicletta per cominciare il tour. Seguendo la guida, si abbandonano le trafficate strade del centro pedalando accanto all'Acropoli di Atene e nei quartieri più tranquilli della città. Il tour consente di ammirare il tempio di Teseo (o tempio di Efesto) e attraversa l'affascinante quartiere di Petralona, simile a un paesino con taverne affollate e bancarelle.

Sarà possibile approfittare di molte soste durante il tragitto per ammirare i panorami e rilassarsi. A Palaio Faliro è prevista una sosta per visitare la nave museo Averof, che ospita una mostra sulla tradizione navale greca (biglietto di ingresso non incluso nel prezzo). Dopo una breve visita all'interno, accompagnati dalla guida, si prosegue lungo le panoramiche strade costiere fino a Faliro Marina, dove è possibile fermarsi per un drink (non incluso nel prezzo).

Il tour continua attraverso il parco di Flisvos, dove si scende dalla bicicletta per sedersi in una delle taverne sulla spiaggia (a proprie spese), con vista sulle acque scintillanti del Mar Egeo. Si ha qui a disposizione circa un'ora da trascorrere a piacere, prendendo il sole sulla spiaggia di sabbia fine e nuotando in mare. Si ritrova infine la guida per il ritorno in bicicletta ad Atene.
Funzioni
Turismo
85% Culturale
50% Sport
40%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni