1 day
Popolari
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Incontra la guida e sali sul minivan con aria condizionata al tuo hotel ad Avignone, poi dirigiti fuori città per iniziare il tour della Provenza. Con migliaia di anni di storia e alcuni dei panorami più incantevoli del sud della Francia da scoprire, la Provenza ha segreti dietro ogni angolo!
La prima tappa del grand tour della Provenza è Orange, fondata dai Romani nel I secolo a.C. Segui la guida in un tour attraverso la città e scopri le attrazioni principali, come l'anfiteatro e l'Arco di Trionfo, ampiamente considerato uno dei più notevoli monumenti del suo genere in Francia. Ammira i fregi che commemorano le vittorie Giulio Cesare sui Galli nel 49 a.C. e ascolta la tua guida riportare le loro storie in vita.
Fai un giro panoramico attraverso i vigneti di Châteauneuf-du-Pape e approfondisci le molte varietà di uve coltivate nella regione. Successivamente, dirigiti verso un vigneto locale con la tua guida e goditi una sessione di degustazione di alcuni dei vini pregiati.
Dopo il pranzo al tuo ritmo (a proprie spese), prosegui verso il patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, Pont du Gard, uno dei migliori esempi rimanenti di acquedotti romani al mondo. Visita di Les Baux de Provence, un pittoresco borgo medievale nelle montagne Alpilles ampiamente considerato il gioiello della corona della Provenza.
Dirigiti attraverso la regione del Luberon, per ammirare i bellissimi villaggi provenzali di Gordes e Roussillon, quindi torna al tuo alloggio di Avignone, dove finisce il tour.
Incluso
  • Trasporto con minivan con aria condizionata
  • Autista / Guida
  • Degustazione di vini a Chateauneuf du Pape
Non incluso
  • Mance
  • Pranzo
Extra
  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • L'età minima per bere è 18 anni
  • Per questa esperienza è richiesto un numero minimo di viaggiatori. In caso di annullamento per il mancato raggiungimento del numero minimo, potrai scegliere tra un'altra data/esperienza o il rimborso completo
Funzioni
Turismo
80% Culturale
80%