Tour culturale in bicicletta di mezza giornata nella città di Ayutthaya

4 h
Mezza giornata
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Questo tour di mezza giornata in bicicletta è stato progettato per essere divertente ed educativo, ed è adatto a tutti. La guida ti porterà in giro per la Phra Nakhon Si Ayutthaya (la città sacra di Ayutthaya), l'antica capitale reale del Siam dal 1350 al 1767.

Ayutthaya offriva tanti vantaggi geografici ed economici grazie a tre fiumi, il Chao Phraya, il Pasak e il Lopburi. Da piccola cittadina fortificata circondata dai fiumi, la città crebbe fino a diventare un potente regno. All'apice del suo vigore, la cultura e il commercio tailandesi prosperarono, e un sacco di mercanti stranieri si insediarono nella capitale, tra cui olandesi, portoghesi, francesi, inglesi e giapponesi. Intorno al 1700, con una popolazione che raggiungeva il milione, Ayutthaya era una delle più grandi città del mondo dell'epoca.

Durante questo tour in bicicletta per Ayutthaya potrai avere uno sguardo completo di questa importante ex capitale del Siam.

La prima sosta è al Pom Phet o "fortezza diamante", una delle sedici fortezze lungo le mura della città di Ayutthaya. Sebbene parzialmente distrutta, la fortezza trasmette ancora oggi la prima impressione che hanno dovuto avere gli antichi viaggiatori del Regno del Siam.

Continuerai la tua avventura pedalando attraverso i quartieri e sulla cosiddetta "Roti Road". Decine di venditori ti offriranno sacchi di colorati "Roti Sai Mai", uno dei più famosi dolci tailandesi di Ayutthaya, ovvero dei rotoli di fili colorati di zucchero di palma avvolti da una pasta sottile.

Pedalerai lungo il tranquillo parco Somdet Phra Srinakarinda verso il Chedi Phra Si Suriyothai, un monumento commemorativo della prima eroina della storia tailandese, dove farai una breve sosta per scattare alcune foto. Continuerai poi lungo il fiume e potrai osservare la vita quotidiana della gente del posto che abita sulle sue rive.
Farai una sosta in una comunità musulmana, dove con le foglie di palma realizzano oggetti di artigianato intrecciato a forma di carpa, i "Pla Tapian Bai Lan".

Il tour quindi ti porterà al rinomato parco storico di Ayutthaya, patrimonio dell'umanità UNESCO dal 1991. Qui potrai vedere le rovine degli antichi templi. Farai una sosta presso il tempio di Wat Phra Sri Sanphet, il più importante di Ayutthaya, situato all'interno dell'area del palazzo reale.
La tappa successiva è al Wat Mahathat, meglio conosciuto per la celebre testa di Buddha incastonata tra le radici di un albero. Si tratta di una delle immagini più riconoscibili della Thailandia e la si può vedere su molte cartoline e libri di viaggio.

Continuerai il tour addentrandoti nel mercato "Chao Phrom". Questo affollato mercato esisteva già quando Ayutthaya era la capitale del Siam. Oggi ospita una grande concentrazione di negozi di amuleti, banchi alimentari e venditori ambulanti con prodotti di ogni tipo.

Prenderai poi il traghetto di ritorno per attraversare il fiume Pasak, e in pochi minuti arriverai al nostro ufficio turistico dove si concluderà il tour.

Durante il viaggio potrai fare varie soste per visite turistiche e per bere acqua/bevande analcoliche e mangiarti uno spuntino tailandese.
Incluso
  • Biglietti d'ingresso e guida
  • Uso di bicicletta e casco
  • Snack e acqua minerale
  • Tour per piccoli gruppi
Non incluso
  • Mance (facoltative)
Extra
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
  • L'età minima per partecipare al tour è di 12 anni. I bambini di età inferiore ai 12 anni non sono ammessi.
  • È necessario effettuare la prenotazione per almeno 2 persone.
  • Nota bene: poiché sarà possibile visitare gli antichi templi, ti richiediamo un abbigliamento consono. Ti consigliamo di indossare pantaloni lunghi (con le ginocchia coperte) e di avere le spalle coperte per entrare nei templi.
Funzioni
Turismo
70% Culturale
55% Sport
50%