Casa Batlló: Salta la Coda + Videoguida

Variable
Popolari
Con guida
Da sapere su questa attività
Salta la coda per Casa Batlló, lo stupefacente capolavoro di Gaudí (il che è già tutto dire!) che sembra vivo. Dai dettagli più piccoli all'interno fino al famoso drago sconfitto sul soffitto, questo è un vero capolavoro di Gaudí.
Casa Batlló, il capolavoro di Gaudí, si trova nel cuore della città e fu costruito nel 1877, concepito come un complesso di appartamenti. La ricca famiglia Batlló acquistò il complesso nel 1904 e chiese a Gaudí, già rinomato come genio, di costruirne un altro al suo posto. Gaudí, conosciuto anche per riuscire sempre a stupire, decise invece di rinnovare l'edificio. Oggi questo si impone come una delle opere più emblematiche del brillante catalano.
Gaudí­ lavorò senza porsi limiti, dando libero sfogo alla sua creatività. Il risultato è una delle sue opere più poetiche: mentre la visiti potrai percepirne la magia. Gaudí­ diede una forma ondulata alla facciata originale, arricchendola di dettagli accattivanti. Una parte presso le finestre somiglia alle fauci o alle ossa di un animale, e conferisce alla facciata un aspetto animalesco e quasi animato.
Ovunque poserai lo sguardo, troverai elementi che stuzzicano la fantasia, un uso ispirato dello spazio e colori iridescenti. Non dimenticare di guardare in alto: sul tetto c'è una collinetta che rappresenta il drago ucciso da San Giorgio.
Con le sue cinque aree distinte, disposte su oltre 5000 m², ad attenderti a Casa Batlló c'è un mondo pieno di fascino. Grazie anche alla videoguida, potrai apprezzare ancora di più questo incredibile edificio.
Funzioni
Turismo
70% Culturale
60% Originale
40% Adrenalina
35%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni