Casa de les Punxes: Salta la coda + Audioguida

Variable
Salta la fila
Audioguida
Da sapere su questa attività
'Casa delle Punte' suona come il nome di una sala delle torture, ma è solo la traduzione di Casa de les Punxes , il castello gotico situato in Avinduga Diagonal a Barcellona. È uno degli edifici più rinomati della città di cui è impossibile non notare le guglie appuntite che trafiggono il cielo, ma anche l'interno di questo edificio catalano non è meno sbalorditivo. Con questo biglietto salta la coda avrai accesso immediato a questa famosa attrazione e un'audioguida divertente e interessante.
Casa de les Punxes era in passato costituita da tre edifici distinti, situati fra Avinguda Diagonal, Carrer Rosselló e Carrer Bruc. Nel 1905 un architetto visionario (no, non si tratta di Gaudí), ovvero Josep Puig i Cadafalch, decise di unirli in un unico edificio e che questo dovesse avere l'aspetto di un castello nord europeo uscito da una fiaba.
E, come sotto il tocco della bacchetta della Fata Madrina, POOF! : Casa de les Punxes venne alla luce. Più o meno è andata così.
Dopo aver saltato la coda all'ingresso, la tua audioguida ti dirà tutto sul progetto dell'edificio e le sue caratteristiche più significative e fantasiose. Dalle quattro incredibili torrette ai balconi in ferro battuto e le vetrate, fino alle sculture di Alfons Juyol in stile neogotico. Non è soltanto un edificio di grande bellezza, è anche il simbolo della storia di Sant Jordi che, secondo la leggenda della storia catalana, uccise un drago.
Funzioni
Culturale
75% Turismo
65% Sport
25% Adrenalina
15%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni