Giro turistico di un giorno a Barcellona

1 day
Popolari
Pranzo
Giornata intera
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Giro turistico mattutino a Barceloneta: (4 ore e mezza)
Incontro con la guida nel centro di Barcellona, per salire a bordo del pullman e dirigersi verso Plaça de Catalunya per scendere e cominciare la passeggiata. Si attraverserà la piazza tra bellissime fontane e statue prima addentrarsi nelle strette stradine medievali del Barri Gòtic. Oltre la cattedrale di Barcellona si continuerà verso Plaça Sant Jaume, dove si trovano il Palau de la Generalitat e il Municipio.

Subito dopo, si risale a bordo del pullman da dove si potranno ammirare vedute sul mar Mediterraneo che si infrange sulle coste di Barcellona, viaggiando verso il villaggio Olimpico, sede del porto Olimpico e dello stadio olimpico Lluís.

Raggiungi la vetta della collina di Montjuïc per una vista panoramica sulla città e sul vivace porto. Dopo aver ammirato scorci del Palau Sant Jordi e della Torre Calatrava si visiterà il Villaggio Spagnolo per vedere la tipica architettura e l'artigianato tradizionale delle diverse regioni spagnole.

La gita termina con un giro in funivia fino al castello del Montjuïc da dove è possibile ammirare al meglio lo spettacolare skyline di Barcellona. Si lascia la collina scendendo in autobus per raggiungere il centro di Barcellona. Dopo aver salutato la guida, si hanno circa 2 ore di tempo da spendere a piacere prima dell'inizio del tour pomeridiano.

Barcellona artistica compresa La Sagrada Familia di Gaudí e il biglietto d'ingresso saltafila al Parc Güell: (4 ore e mezza)
Dopo l'incontro con la guida nel centro di Barcellona, si partirà per il tour pomeridiano con una passeggiata verso La Sagrada Familia, senza dubbio una delle opere più apprezzate di Gaudí. Camminando esternamente intorno alla cattedrale, patrimonio mondiale dell'UNESCO, si potranno vedere le sue guglie che svettano nel cielo mentre la guida spiega alcune delle attrazioni più rappresentative dell'architettura e della storia del monumento.

Dalla cattedrale segui la guida fino a Park Güell, un ampio complesso di giardini situato sulla collina di El Carmel, anch'esso progettato da Gaudì. Famoso per le sue caratteristiche architettoniche con terrazze piastrellate a mosaico, pareti curve e sculture appariscenti, il parco attrae lunghe code all'ingresso. Grazie al biglietto saltafila si entrerà direttamente al suo interno per esplorare i graziosi passaggi e gli spiazzi alberati insieme alla guida.

Si proseguirà passeggiando giù per Passeig de Gràcia, strada che ospita altre due opere d'arte di Gaudí: Casa Batlló e La Pedrera. Qui la guida spiegherà come sono state progettate queste sontuose residenze private dove sarà possibile mettersi in posa per farsi scattare qualche fotografia per poi salutare la guida al termine del tour super economico.
Incluso
  • Guida locale
  • Trasporto in pullman con aria condizionata
  • Biglietto d'ingresso al Villaggio Spagnolo
  • Biglietto d'ingresso saltafila al Parc Güell
  • Pranzo (se l'opzione è stata selezionata)
Non incluso
  • Mance (facoltative)
  • Prelievo presso l'hotel e ritorno
  • Cibo e bevande, salvo diversamente specificato
  • Tariffe d'ingresso ad altre attrazioni non specificate sopra
Extra
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
  • Non accessibile da utenti su sedia a rotelle
  • Potrebbe essere gestito da una guida multilingue
Funzioni
Turismo
90% Culturale
65% Originale
25%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni