Tour di Montserrat e strada del Cava da Barcellona

1 day
Popolari
Piccoli gruppi
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
La partenza da Barcellona è alle 8:30 del mattino e da Barcellona ci si dirige direttamente verso Montserrat, a poco più di un'ora e mezzo. All'arrivo, avrai a disposizione varie opzioni. Una visita al Santuario dove è collocata la Moreneta è d'obbligo. Il santuario è stato attivo per quasi 1000 anni per quei pellegrini e altri visitatori che hanno scalato questa montagna spettacolare. Durante la settimana alle 13:00 è possibile ascoltare uno dei cori di bambini più antichi d'Europa, La Escolania de Montserrat. C'è anche la possibilità di visitare l'affascinante Museo di Montserrat, con le sue cinque collezioni che vanno dall'archeologia biblica alla pittura e scultura moderna.
Oltre a queste possibilità culturali, i sentieri del parco naturale di Montserrat ti offriranno una serie di passeggiate, ciascuna delle quali mostra una diversa prospettiva delle splendide vedute del paesaggio circostante, molte delle quali sono costellate da piccole cappelle ed eremi. Ci sono percorsi adatti a tutti i gusti e livelli di preparazione, dal trekking più impegnativo a rilassanti passeggiate nel parco. Tutti i percorsi consentono di ammirare il panorama per godersi la bellezza incontaminata di questo parco naturale protetto. Un'altra opzione è prendere una delle due cremagliere o la funivia, che offrono viste differenti della zona. In alternativa, le viste possono semplicemente essere apprezzate dal bar, che offre vedute panoramiche delle valli.
Alle 14:30, il tour lascerà Montserrat, per giungere a Sant Sadurni d'Anoia, la capitale del Cava, passando per Gelida, e visitare alcune delle cantine sotterranee di vino più grandi d'Europa. Sant Sadurni d'Anoia è situato nella regione vinicola delle Penedes, che vanta una delle più vaste varietà di uva di qualsiasi regione viticola al mondo. La regione ha ricevuto un impulso notevole nel tardo XIX secolo, quando i vigneti francesi soccombettero ad un parassita, sebbene Penedes fosse colpita più tardi dallo stesso problema. La produzione si è ripresa da allora e il Cava è ora uno dei principali rivali dello champagne francese; in realtà, la principale differenza tra spumante e champagne è semplicemente la regione in cui si producono.
Il tour continuerà con una visita a una cantina, dove ti verrà mostrato dettagliatamente come viene prodotto il noto vino spumante, dalla prima spremitura delle uve alla seconda fermentazione in una vasta distesa di cantine. Il tutto sarà ovviamente accompagnato dalla possibilità di assaggiare il prodotto, per vedere esattamente perché ha acquisito una fama così internazionale. Da qui, la gita torna a Barcellona, arrivando alle 19:00.
Incluso
  • Guida professionale
  • Degustazione di vini
  • Veicolo con aria condizionata
  • Tour in piccoli gruppi
  • Ingresso - Montserrat Museum
Non incluso
  • Mance
  • Cibo e bevande, se non specificato
  • Ritiro e consegna dell'hotel
  • Funivia di Montserrat (circa 8 euro)
  • Biglietto d'ingresso al museo di Montserrat
Extra
  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Non raccomandato per bambini di età pari o inferiore a 4 anni
  • Ci sarà tempo libero dall'autobus a tuo piacimento, quindi ti preghiamo di portare indumenti, calzature e protezioni solari adeguati. Ricorda che le temperature in alta quota saranno molto più basse che in città, quindi anche se potrebbe essere caldo a Barcellona, ricorda che sarà molto più fresco in montagna.
  • In alcuni fine settimana e nei mesi di luglio e agosto non sarà possibile ascoltare i cori dei ragazzi cantare.
  • Questo tour è solo in inglese.
Funzioni
Turismo
80% Culturale
75% Cibo
35% Acquatica
15%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni