Palau de la Música Catalana: tour guidato

Variable
Con guida
Da sapere su questa attività
Scopri il Palau de la Música Catalana, l'unica sala da concerto al mondo a essere stata dichiarata patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.Il Palau de la Música Catalana è stato progettato dall'architetto Domènech i Montaner. Domènech i Montaner aveva progettato la sede del coro Orfeó Català. Finanziato da donazioni pubbliche, il Palau è uno degli esempi più rappresentativi del patrimonio architettonico e musicale della Catalogna. La struttura centrale in metallo, rivestito in vetro, gioca con la luce per rendere l'edificio più significativo in un carillon magico che unisce tutte le arti applicate: scultura, mosaici, vetrate e ferro battuto.
L'itinerario del tour include una visita alla stanza prove in stile modernista dell'Orfeó Català.
Inoltre, si vedrà il magnifico foyer, una nuova area aperta a tutti che funziona da punto d'incontro. La sala da concerto, con le sue proporzioni armoniose, decorazioni sontuose e il vasto lucernario centrale, riempie lo spazio di luce. Avrete l'opportunità unica di camminare sul palco e vedere l'auditorium attraverso gli occhi degli interpreti.
La Sala Lluís Millet prende il nome dal fondatore della Orfeó Català. La sua enorme vetrata rivela la fila di colonne sul balcone della facciata.
Funzioni
Turismo
90% Culturale
80%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni