Tour a Piedi del centro di Belgrado

4 h
A piedi
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Incontro con la guida locale esperta presso il palazzo del Parlamento nazionale nel centro di Belgrado per iniziare questo interessante tour di 4 ore a piedi. Avrai una panoramica della storia di questa antica città, dalla sua fondazione ai bombardamenti della NATO a fine anni '90 fino ai giorni nostri. Soffermati di fronte all'edificio del Parlamento, mentre la guida ti spiega la storia del palazzo, costruito per la dinastia Obrenović, ma poi utilizzato dalla dinastia dei Karađorđević. Proprio accanto al Parlamento sorge il Novi Dvor (Palazzo Nuovo), la residenza del presidente serbo.
Più tardi, fai una passeggiata con la guida in piazza Nikola Pašić, dove si trovano l'omonimo monumento a Nikola Pašić, uno dei passati sindaci di Belgrado, e una delle più grandi fontane della Serbia. Costeggia la famosa Casa del Sindacato fino ad arrivare a Piazza Terazije, uno delle più famose e belle piazze della città.
Passeggia fino a raggiungere il centro della città e piazza della Repubblica con il monumento al Principe Mihail nel centro città. Ascolta la guida che racconta al tuo gruppo aneddoti storici, soprattutto sugli altri edifici della piazza: il Teatro Nazionale e il Museo Nazionale. Fai una passeggiata nella vivace Via Knez Mihailo, un'affollata zona pedonale e dello shopping, che conduce al Parco Kalemegdan e alla Cattedrale, dove si trovano le tombe dei più importanti personaggi storici del paese.
Il tour si conclude una volta raggiunta la fortezza, alla confluenza dei fiumi Sava e Danubio.
Incluso
  • Guida locale
Non incluso
  • Pranzo
  • Trasporto da / per attrazioni
  • Mance
Extra
  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Non accessibile in sedia a rotelle
  • I viaggiatori devono avere una buona forma fisica
  • Questa esperienza avrà luogo solo in condizioni climatiche favorevoli. In caso di annullamento a causa di cattivo tempo, potrai scegliere tra un'altra data o il rimborso completo.
Funzioni
Turismo
85% Culturale
75% Sport
25%