Asisi Panorama: Die Mauer (The Wall) - Salta la Coda

Variable
Salta la fila
Da sapere su questa attività
Il mondo ha voltato pagina da allora, ma le ideologie che hanno diviso il mondo per gran parte del XX secolo hanno assunto forma fisica nel Muro di Berlino. Asisi Panorama: Die Mauer (The Wall) ti permette di fare un viaggio indietro nel tempo fino alla Berlino del 1980 e sperimentare la vita all'ombra del Muro. Salta la coda che può crearsi per questa attrazione molto visitata; ammira il giorno aprirsi su questa città surreale, divisa in due da una barriera di cemento.
Entra nell'edificio a pianta rotonda eretto ad hoc nei pressi del tristemente famoso Checkpoint Charlie e accedi alla mostra Asisi Panorama: Die Mauer (The Wall) . Quest'opera, frutto della creatività dell'artista Yadegar Asisi, ti trasporta dritto nel centro della Berlino del 1980.
Nello specifico, ti troverai a 5 metri dal lato occidentale del Muro di Berlino, a 4 metri d'altezza, con vista su Berlino Est. Scopri con i tuoi occhi quanto la vita fosse diversa ad Est, a un tiro di schioppo da dove sei tu ora. L'uso sofisticato della luce dà inizialmente l'impressione che sia pieno giorno, finché il giorno non si trasforma in notte, sotto l'occhio attento delle torri di controllo.
Quando il muro venne giù, nel novembre del 1989, l'evento fu accolto da una grande euforia collettiva. Una sala della mostra è dedicata proprio alla caduta del Muro, così da permetterti di sperimentare la gioia, non solo della restituzione di una città-simbolo alla sua integrità origina, ma anche per la fine dell'era della Guerra Fredda.
Funzioni
Turismo
75% Culturale
50%