Currywurst Museum: Salta la Coda

Variable
Salta la fila
Da sapere su questa attività
Tutti sanno che i tedeschi adorano i bratwurst ma, ancora più precisamente, i Berlinesi adorano i currywurst. Dal 1949 i currywurst hanno dato da mangiare alla gente di Berlino, e la relazione tra i due è qualcosa di speciale. Il Currywurst Museum si propone la missione di far conoscere (e amare) la città e la sua salsiccia preferita.
Il Currywurst Museum a Berlino è probabilmente l'unico luogo al mondo dedicato a questo spuntino leggendario: dalla sua invenzione nei tardi anni '40 al suo ruolo in film, TV e musica. Il celebre wurst è una parte importante del tessuto quotidiano della città, quindi vale la pena saperne di più. E assaggiare un po' di currywurst alla fine non ti farà di certo male.
Il modo migliore di vistare questo museo è con l'audioguida, che ti dirà tutto quello che c'è da sapere sul currywurst. E forse anche qualcosa di più. E, per i bambini, c'è un'audioguida speciale e divertente che li porta alla "scuola dei wurst".
Inoltre, dal momento che praticamente tutto all'interno del museo è stato progettato in modo interattivo, non si impara soltanto; si tocca, si prova e si prende parte al mondo del wurst: si prepara un currywurst virtuale, si annusano le spezie in una apposita sala, si ascoltano le canzoni dedicate al currywurst.
Oppure, se tutto diventa troppo faticoso, puoi semplicemente rilassarti sul divano a forma di wurst. Hai bisogno di risparmiare un po' di energia per la coppa di currywurst che ti attende al traguardo.
Funzioni
Culturale
95% Turismo
75% Originale
15%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni