Gemäldegalerie: Salta la coda

Variable
Salta la fila
Da sapere su questa attività
L'esterno austero della Gemäldegalerie smentisce le espressioni ardite delle opere al suo interno. Capolavori di artisti come Albrecht Dürer, Jan van Eyck, Raphael, Botticelli, Tiziano, Caravaggio e altri sono disposte cronologicamente nelle stanze all'interno.
Ti trovi al Kulturforum per ampliare la tua cultura. Se è così non puoi perderti la Gemäldegalerie. Le 1.500 opere d'arte al suo interno sono state collezionate dal governo prussiano, a partire dal 1815.
L'ampiezza della collezione è a dir poco sbalorditiva: che ti piaccia il barocco italiano, il Secolo d'Oro olandese, i meno conosciuti ma influenti artisti tedeschi o semplicemente delle splendide tele, troverai tutto qui alla Gemäldegalerie.
Il design dell'edificio lo rende la perfetta cornice per ammirare delle opere d'arte. Spostati dalla centrale 'meditation hall' in quante delle 72 altre stanze riesci a visitare, e avverti il peso dei traguardi artistici dell'uomo.
Trovi qui pennellate e immagini di maestri di paesi e secoli diversi, dal medioevo tedesco ai capolavori del barocco italiano. L' Amor Vincit Omnia mostra il dio bambino alato mentre calpesta gioioso i traguardi dell'umanità. Perché l'amore conquista tutto, anche le cose belle.
Funzioni
Turismo
80% Culturale
70% Originale
30%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni