Museo della Porta di Brandeburgo di Berlino

Variable
Da sapere su questa attività
Nessuna visita a Berlino è completa senza una visita alla Porta di Brandeburgo . E solo a 50 metri da questo iconico sito, troverai il Museo della Porta di Brandeburgo. Un viaggio nel tempo unico che ti trascina nella commovente storia di Berlino attraverso schermi giganti e una mostra interattiva. 300 anni di storia di Berlino, davanti ai tuoi occhi.
Situata nel lato est comunista di Berlino per anni, dopo la caduta del Muro di Berlino nel 1989, la Porta di Brandeburgo è diventata un simbolo della riunificazione. Quale posto migliore allora per vivere l'affascinante storia di Berlino?
Il Museo della Porta di Brandeburgo, a pochi passi dall'attuale Porta di Brandeburgo in realtà è anche un passaggio metaforico nel passato. Questo viaggio nel tempo ti porterà attraverso 300 anni di storia di Berlino.
Attraverso 87 schermi giganti potrai viaggiare rapidamente attraverso gli alti e bassi dei tedeschi. Dalla costruzione della Porta di Brandeburgo, fino al periodo dell'Impero tedesco, la Prima Guerra Mondiale, i turbolenti anni '20 e la Seconda Guerra Mondiale, fino alla fiabesca estate del 2006, quando la Germania ha ospitato il Campionato mondiale di calcio.
Puoi vedere lo spettacolo di 20 minuti tutte le volte che desideri, ma sfrutta il tuo tempo qui anche per una camminata fino alla "Camera del Tesoro". Questa notevole linea temporale utilizza centinaia di immagini storiche che raccontano la storia di come Pariser Platz è cambiata negli anni.
Potrai lasciare il Museo della Porta di Brandeburgo con una testa piena di informazioni e prospettive. Ma prima di partire, visita il bar per un delizioso cappuccino e un Berliner , e dai un ultimo sguardo alla famosa Porta di Brandeburgo .
Funzioni
Culturale
90% Turismo
70% Originale
20%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni