Tour a piedi del memoriale del campo di concentramento Sachsenhausen

6 h
Popolari
A piedi
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Mentre i nazisti ospitavano i giochi olimpici del 1936, degli schiavi ai lavori forzati, furono costretti a costruire un enorme campo di concentramento appena a nord di Berlino, destinato a ospitare gli oppositori alla politica razzista e asociale del regime nazista. Delle 200.000 persone internate, oltre 50.000 persero la vita prima che il campo venisse liberato dai Sovietici nel 1945.
Il campo venne poi utilizzato dai sovietici fino al 1950 per la detenzione degli ex nazisti, dei soldati tedeschi e degli avversari politici dei comunisti. Numerose altre migliaia morirono per denutrizione e malattie.
L'aspetto principale di questo tour è il commento informativo e illuminante fornito dalla guida esperta del tour. Durante la tua visita al campo di 3 ore, apprenderai importanti trascorsi storici passeggiando per la piazza d'appello "Appellplatz", la baracca degli ebrei, le celle di punizione, i campi di esecuzione e il crematorio, la Stazione Z, il Laboratorio di patologia e l'ospedale del campo.
Questo tour è stato studiato dallo storico Gabriel Fawcett, che sta pubblicando un'importante libro di testimonianze del campo. Tutte le guide turistiche hanno una visone personale della storia di Sachsenhausen e sono esperte a descrivere la complessa storia del Terzo Reich e dell'Olocausto.
Incluso
  • Guida locale
  • Mappa della città, incluse informazioni sui trasporti pubblici e il meglio dei musei e della vita notturna di Berlino
Non incluso
  • Mance
  • Cibo e bevande, se non specificato
  • Biglietto Berlin Transport ABC Zone (circa 3,30 euro a tratta) disponibile dalla tua guida nel giorno
Extra
  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Non accessibile in sedia a rotelle
Funzioni
Turismo
90% Culturale
85% Sport
30%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni