Tour a piedi per piccoli gruppi nei luoghi di Berlino legati al Terzo Reich e museo Topografia del Terrore incluso

3 h
Piccoli gruppi
A piedi
Da sapere su questa attività
Dirigiti a Pariser Platz di mattina per iniziare il tour a piedi di 3 ore per piccoli gruppi. La guida, uno storico esperto, ti spiegherà la storia della Seconda Guerra Mondiale e del regime nazista di Hitler guidandoti per il centro di Berlino e lungo i resti del Muro fino alla tappa finale: la Topografia del Terrore.
Durante la passeggiata, ascolta la storia legata all'ascesa e alla caduta del periodo più buio della Germania, dal 1933 al 1945, quando Adolf Hitler e il suo partito nazionalsocialista portarono la guerra e il terrore nel paese. La guida ti indicherà i monumenti progettati dal capo architetto di Hitler, Albert Speer, che testimoniano il regime dittatoriale del Terzo Reich.
Scopri che cosa ha contribuito all'ascesa al potere di Hitler mentre cammini dal Reichstag, l'edificio del parlamento tedesco, alla Porta di Brandeburgo. Qui, potrai guardare uno dei principali viali del progetto proposto da Speer per la costruzione del nuovo centro monumentale della "Welthauptstadt Germania" (Capitale mondiale), nome che i nazisti avrebbero voluto dare a Berlino.
Fermati per un momento di riflessione e di ricordo presso il Memoriale in onore degli Ebrei uccisi in Europa, noto anche come il Memoriale dell'Olocausto. Prosegui attraverso l'ex-quartiere governativo di Wilhemstrasse, passando accanto a molti altri siti, monumenti ed edifici legati ai nazisti, tra cui la Cancelleria di Hitler, l'ex Ministero del Reich dell'aviazione (Luftwaffe), gli uffici principali che amministravano la guerra e il Führerbunker, il complesso del bunker sotterraneo dove risiedeva Hitler.
Raggiungi il museo Topografia del Terrore, situato sul luogo dove sorgeva l'ex quartier generale della Gestapo e delle SS. Durante un tour autoguidato, scopri come la posizione di questo museo sia stata pensata per rispecchiare gli sforzi di Berlino nell'affrontare il suo terribile e drammatico passato.
Guarda le celle sotterranee, dove i prigionieri politici venivano torturati e giustiziati, e visita le mostre all'interno per avere una visione esaustiva e cronologica della storia, dello sviluppo e della caduta di Hitler e del partito nazista. Potrai concludere questo tour di 3 ore con una comprensione più profonda di come questa eredità storica abbia plasmato la Berlino di oggi.
Funzioni
Turismo
90% Culturale
70% Sport
25%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni