Giro in treno a vapore nella regione alpina di Bohinj

1 day
In treno
Da sapere su questa attività
Giro in treno a vapore sulla ferrovia di Bohinj:
Alle 8:53, il treno d'epoca partirà da Jesenice per passare da Bled, Bohinjska Bistrica, Most na Soči e Kanal verso il suo capolinea a Nova Gorica, dove l'arrivo è previsto per 11:57.
Questa esperienza di 3 ore di viaggio sulla ferrovia di Bohinj sarà senza dubbio un'esperienza indimenticabile per ogni appassionato della vera ferrovia. I panorami sul lago di Bled, passando attraverso numerose gole, varie gallerie, la più lunga delle quali misure 6.327 m, non smettono mai di stupire. Assicurati di avere le tue telecamere a portata di mano! In treno, saremo accompagnati da guide turistiche e dal personale che creeranno un'allegra atmosfera e forniranno le informazioni sul treno, sulla stessa ferroviaria di Bohinj e sulle regioni lungo il percorso. Il treno ha anche un vagone ristorante che serve una selezione di bevande e spuntini leggeri. I passeggeri possono scendere a qualsiasi delle stazioni di cui sopra e trascorrere il tempo in base ai loro desideri e programmi. Chi preferisce visitare le attrazioni lungo il percorso accompagnato dalle nostre guide è più che benvenuto a partecipare a una delle nostre visite organizzate. Alle 16:46, il treno d'epoca lascerà Nova Gorica per tornare sullo stesso percorso a Jasenice.
Corsa in treno a vapore sulla ferrovia di Bohinj con tour di GoriŠka Brda: 
Sarai lasciato alla stazione ferroviaria di Kanal e proseguirai il viaggio in autobus. Accompagnato dalle guide del tour, sarai guidato lungo il fiume Soča passando per i villaggi di Anhovo e Plave, verso la regione vinicola di Goriška Brda, al confine tra Slovenia e Italia. In questa area molto pittoresca, ti godrai la vista di splendidi piccoli villaggi, vigneti e frutteti.
Sulla strada per Dobrovo, il centro di Goriška Brda, farai una breve sosta nella cittadina di Gonjače e salirai fino a 23 metri sulla torre di osservazione con vista panoramica dell'intera zona di Goriška Brda. Se sei fortunato e il cielo è sereno, potrai vedere addirittura le regioni limitrofe della valle del Vipava, l'altopiano di Kras, il Friuli in Italia, le Dolomiti e le Alpi Giulie. Successivamente, tuo viaggio continuerà passando per il villaggio medievale di Šmartno, nel centro della regione di Dobrovo. E dato che a questo punto avremmo trascorso molto "sulla strada", questo sarà il momento perfetto per fermarsi per il pranzo, che sarà servito presso uno dei ristoranti locali. Prima di tornare a valle della Soča, visiterai anche la più grande cantina della regione, dove potrai acquistare alcuni dei vini più squisiti della zona di Goriška Brda. Tornando a Nova Gorica, salirai nuovamente a bordo del treno a vapore e inizierai il tuo percorso a ritroso verso la regione di Gorenjska.
Funzioni
Turismo
75% Originale
50% Culturale
30%