Bologna: una passeggiata nella storia

3 h
A piedi
Da sapere su questa attività
Goditi un rilassante tour a piedi di Bologna, una città ricca di storia e di fascino, grazie ai suoi portici e agli edifici medievali.
Il tour può iniziare la mattina o il pomeriggio a seconda delle tue richieste. Incontra la tua guida privata in Piazza Maggiore, la piazza principale di Bologna (o alla stazione) per una piacevole passeggiata per la città, visitando i luoghi di attrazione più importanti.
Darai un'occhiata a Piazza Maggiore, con i suoi importanti palazzi e in Via Rizzoli per comprendere il progetto originario della città e come è cambiata nel corso della storia.
Camminerai nel quartiere gastronomico più famoso della città (il Quadrilatero), dove si svolge ogni giorno il mercato del cibo. Poi è prevista una sosta al Palazzo della Mercanzia e presso le due torri medievali, simbolo odierno della città.
Potrai visitare il bellissimo e caratteristico complesso della Basilica di Santo Stefano e la chiesa di San Petronio, una delle più grandi d'Europa.
La guida ti porterà lungo le strette stradine del ghetto ebraico, dove furono costretti a vivere gli ebrei fino all'Unità d'Italia.
Bologna è anche la città dove venne fondata la prima università. Potrai visitare il quartiere universitario, scoprendo questo affascinante e controverso lato della città, e l'Archiginnasio (la prima sede ufficiale dell'università di Bologna).
Infine verrai accompagnato in uno degli angoli nascosti della città, noto come la "piccola Venezia".
Incluso
  • Guida turistica professionale
Non incluso
  • Entrance fees
Extra
  • Riceverai una conferma entro 48 ore dalla prenotazione, in base alla disponibilità
  • Potrebbe essere gestito da una guida multilingue
Funzioni
Turismo
90% Culturale
55% Sport
15%
Attività simili in Bologna Clicca per scoprire altre esperienze