2 h
Riservato
A piedi
Da sapere su questa attività
In questo incantevole tour privato a piedi attraverso la città di Bologna sarà possibile visitare numerosi posti interessanti e al di fuori dei soliti itinerari turistici. Il tour ha inizio nella piazza più grande, Piazza Maggiore, situata nella parte antica di Bologna. I suoi edifici medievali sono stati testimoni della vibrante vita pubblica e dell'intensa attività economica di Bologna per secoli. Oggi, questi siti storici sono adibiti ad uso pubblico: libreria pubblica di Sala della Borsa, uffici comunali, negozi e caffetterie.
Una rete di portici lungo le strade del centro rende questa città unica. Passeggiando sotto i portici, al riparo da sole e pioggia, si possono raggiungere molti importanti musei, gallerie d'arte, piazze principali ed edifici religiosi, tutti dall'inaspettato patrimonio artistico.
Questo tour a piedi include ovviamente una visita alla Basilica di San Petronio e alle due "torri pendenti" di Bologna. Una delle torri fu la prima sede dell'Università di Bologna: l'Archiginnasio, che contiene ancora affreschi unici e un Teatro Anatomico, compreso nel tour.
Le prove della prestigiosa storia di Bologna sono visibili in molti luoghi in tutto il centro. Durante il tour a piedi avrai anche la possibilità di esplorare la zona del Quadrilatero con il suo dedalo di piccole strade, nonché lo storico mercato con i suoi colori e sapori, che ti riporteranno ai tempi antichi. Lascia che la nostra guida appassionata ed esperta ti mostri la bellezza e l'affascinante storia di Bologna.
Incluso
  • Guida locale
  • Guida professionale
Non incluso
  • Cibo e bevande
Extra
  • Riceverai una conferma entro 48 ore dalla prenotazione, in base alla disponibilità
  • È richiesto un minimo di 2 persone per prenotazione
Funzioni
Turismo
90% Culturale
70% Sport
25%