Tour privato: tour a piedi della Bologna Classica

2h30
Riservato
A piedi
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Incontaminata dal turismo di massa, Bologna è la capitale della prosperosa Emilia Romagna. In questo tour privato a piedi della Bologna Classica si scopre perché questa città ha così tanti soprannomi, tra cui La Dotta, per la sua antica università; La Rossa, per i colori caldi dei suoi tetti e delle case, e La Grassa, per la meravigliosa cucina che si trova qui!
Questo tour porta a vedere alcuni degli edifici più importanti della città, tra cui Palazzo d'Accursio, Palazzo del Protesta, Biblioteca Salaborsa, Palazzo Re Enzo e la famosa fontana del Nettuno che risale al secolo XVI secolo. Qui sarà anche possibile vedere il mercato medievale e la loggia dei mercanti, il Teatro Anatomico (chiuso sabato pomeriggio e la domenica), la Basilica di San Petronio, l'Archiginnasio, le Due Torri medievali e il Complesso di Santo Stefano.
Se rimane del tempo per esplorare la città, si può estendere la visita a San Giacomo, all'Oratorio di Santa Cecilia, a San Domenico del Santuario della Madonna di San Luca.
Questo tour privato approfondito e senza seccature viene condotto da una guida in lingua inglese. Indica eventuali interessi particolari (arte, architettura, storia, cultura) al momento della prenotazione per avvisare la tua guida, in modo che possa preparare al meglio il tuo tour privato.
Incluso
  • Guida locale
Non incluso
  • Mance
  • Ritiro e consegna dell'hotel
  • Cibo e bevande, se non diversamente specificato
  • Trasferimento al Santuario di San Luca (applicabile a un tour di 6 ore)
Extra
  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • La conferma per questo prodotto sarà ricevuta al momento della prenotazione
Funzioni
Turismo
95% Culturale
75%