Tour privato: campi di battaglia canadesi della Prima Guerra Mondiale tra cui il memoriale di Thiepval, Beaumont-Hamel, il crinale di Vimy e la cerimonia dell'ultimo saluto a Ypres, da Bruxelles

1 day
Riservato
Da sapere su questa attività
Dopo il prelievo di mattina dal tuo hotel di Bruxelles con veicolo privato di lusso, ascolta la guida mentre spiega la storia della Prima guerra mondiale e il ruolo del Canada nella guerra durante il tragitto di due ore attraverso il confine del Belgio verso la cittadina francese di Vimy. Era qui dove, durante la Battaglia di Arras nel 1917, le forze canadesi si assicurarono una vittoria decisiva sui tedeschi, uno dei più importanti contributi del Canada alla battaglia della Somme.
Visita le ex trincee di guerra e ottieni informazioni dettagliate sugli orrori e i disagi della guerra di trincea, e fai una pausa per vedere il memoriale nazionale canadese di Vimy, un semplice faro bianco nella tranquilla campagna francese.
Commemora i soldati del Commonwealth caduti che ora giacciono presso il cimitero britannico del crinale di Messines e il Parco della Pace irlandese e conosci il significato dietro lo Spanbroekmolen, cratere creato dalle bombe ora riempito con acqua. Continua lungo una strada alberata verso la collina 62 e il Santuario di legno, un tempo linea del fronte tra le forze contrapposte durante la guerra. Dal tuo punto panoramico della collina, ammira il paesaggio tranquillo, un tempo insanguinato dalla battaglia.
La prossima tappa è il cimitero di Tyne Cot, il più grande cimitero militare del Commonwealth al mondo, con i suoi 13.000 uomini sepolti e oltre 35.000 nomi aggiuntivi in onore dei dispersi. Fermati al St Julien Memorial, onorando i soldati uccisi nei primi attacchi con gas della guerra nel 1915 e visita il cimitero della Essex Farm dove il tenente colonnello John McCrae scrisse la sua famosa poesia di guerra "Nei campi di Fiandra".
L'ultima tappa è la città di Ypres. Qui avrai del tempo libero per la cena (a tue spese) per dirigerti verso il memoriale della porta di Menin dove potrai assistere alla cerimonia commemorativa dell'ultimo saluto. L'evento si svolge ogni sera in onore di coloro che hanno sacrificato la propria vita, tra cui 55.000 soldati inglesi e del Commonwealth che rimangono dispersi.
Alla fine della cerimonia, viaggia in minivan di lusso verso il tuo hotel di Bruxelles dove il tuo tour termina.
Incluso
  • Guida professionale
  • Trasporto con veicolo privato
  • Ritiro e consegna dell'hotel
Non incluso
  • Cibo e bevande
  • Mance
Extra
  • Riceverai una conferma entro 48 ore dalla prenotazione, in base alla disponibilità
  • Tour/attività privati. Vi parteciperà solo il tuo gruppo
Funzioni
Turismo
95% Culturale
70%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni