Tour privato: gita di un giorno a Lussemburgo e Bastogne da Bruxelles

1 day
Riservato
Giornata intera
Da sapere su questa attività
È possibile cominciare la giornata usufruendo del servizio del prelievo dall'hotel nel centro di Bruxelles o, in alternativa, incontrando la guida nel centro della città. Si salirà a bordo di un lussuoso pulmino, dove ci si potrà rilassare durante il viaggio verso sud in direzione del Lussemburgo, il piccolo paese, senza sbocchi sul mare, che si trova a due ore di distanza. Durante il viaggio, si potrà conversare con la guida a proposito del Lussemburgo e delle attrazioni turistiche che si desidera visitare, oltre a guardare un breve filmato sul paese. L'itinerario, come descritto in seguito, è flessibile e personalizzato in base alle proprie esigenze.

La capitale del paese, omonima, è la prima tappa del tour. Con la guida privata, si passeggerà nella parte alta della città, ammirando la sua imponente architettura e una serie di attrazioni turistiche. Si avrà modo di vedere la vivacità di Place des Armes, una piazza disseminata di ristornati, e fermarsi per scattare fotografie a monumenti quali la Cattedrale di Notre-Dame e il Palazzo Granducale (Palais Grand-Ducal), con la sua elegante facciata risalente al rinascimento fiammingo.

Si continuerà attraverso la città bassa, ammirando le vedute sull'altopiano di Kirchberg, e ci si fermerà all'Abbazia di Neumünster per vedere le fortificazioni del centro storico. Si oltrepasseranno le rive del fiume Alzette per ammirare le attrazioni della città alta e, con la macchina fotografica a portata di mano, si potranno immortalare le mura di Venceslao, la prominente fortificazione del XV secolo, costruita per proteggere la città.

Ci si dirigerà poi verso la zona intorno al Bock, all'interno del centro storico della città, un sito patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, per gustarsi il pranzo (a proprie spese) e godersi un po' di tempo per esplorare a piacere. Sarà possibile passeggiare e ammirare le attrazioni o magari acquistare dei souvenir da portare a casa.

Dopo aver incontrato nuovamente la guida nel tardo pomeriggio, ci si rimetterà in viaggio verso Bruxelles, con tappa nella cittadina belga di Bastogne. Si farà una sosta per porgere i propri omaggi al Mardasson Memorial e apprendere il fato dei soldati americani caduti durante l'offensiva delle Ardenne, nella Seconda guerra mondiale. La battaglia, che ebbe luogo verso la fine della guerra, è stata la campagna tedesca che prese alla sprovvista le truppe alleate, causando un gran numero di vittime.

Si potrà trascorrere del tempo libero nel centro città e, dopo essere tornati al pulmino di lusso, si terminerà la gita di una giornata con il ritorno in città o in hotel.
Incluso
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel
  • Guida privata
  • Trasporto in minivan
Non incluso
  • Cibo e bevande
  • Mance (facoltative)
  • Tariffe di ingresso
Extra
  • Si riceverà la conferma entro 48 ore, a seconda della disponibilità
  • Il Bastogne War Museum resterà chiuso il lunedì dal 15 novembre 2017 al 15 marzo 2018
Funzioni
Turismo
100% Culturale
75%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni