Gita giornaliera della Transilvania da Bucarest: Alla ricerca del Conte Dracula

1 day
Giornata intera
Da sapere su questa attività
Inizia la giornata con un viaggio da Bucarest verso Targoviste, per esplorare l'ex capitale della Valacchia ai tempi di Vlad l'Impalatore. Nel 1459, dalla sua corte reale di Targoviste, Vlad l'Impalatore rifiutò di pagare i tributi all'Impero Ottomano. Ottenne una vittoria memorabile contro gli Ottomani travestendosi da Giannizzero e attaccando l'accampamento dell'esercito ottomano vicino a Targoviste. Vlad Dracula fece costruire la Torre di Chindia, il simbolo della città, a scopo di sorveglianza e di difesa. L'edificio è in parte costruito su una chiesa ed è alto 27 metri per 9 metri di diametro. Il più antico documento scritto riguardante la Corte Reale di Targoviste risale al 1396. Nel XVII secolo, la Corte Reale è stata incendiata su ordine dell'Impero Ottomano e la capitale della Valacchia fu trasferita a Bucarest.
La tappa successiva sarà a Curtea de Arges, ex capitale della Valacchia. Le roccaforti della città sono state ricostruite nel XIV secolo. Ammira la sua chiesa principesca con i suoi affreschi e gli interni, uno dei primi esempi di pittura rumena. La Chiesa Episcopale (il monastero) è una ricostruzione dell'originale costruita fra il 1512 e il 1517 dal principe Basarab Neagoe (ricostruita fra il 1875 e il 1885).
Il tour si conclude con una visita alla Fortezza di Poenari, costruita su una rupe e ora in rovina e nota come il vero castello di Dracula (Vlad Tepes). Per raggiungere la sommità si devono salire 1400 gradini (sono necessari circa 30 minuti). Una volta arrivati in cima al castello scoprirai quanto sia sorprendentemente piccolo dopo il terzo crollo avvenuto nel 1888. Entrando attraverso uno stretto ponte di legno, incontrerai comunque i resti cadenti di due torri all'interno; quella a forma di prisma ospitata le stanze di Vlad (Dracula). Da qui, secondo la leggenda, la moglie dell'Impalatore si gettò fuori della finestra, dichiarando che sarebbe stato meglio morire così che essere catturata dai Turchi, che assediavano il castello. La leggenda vuole che Vlad stesso fuggisse sulle montagne a cavallo. Infine, torneremo a Bucarest dove termina il tour.
Incluso
  • Guida professionale
  • Ritiro e consegna dell'hotel
Non incluso
  • Pranzo
  • Mance
Extra
  • Riceverai una conferma entro 48 ore dalla prenotazione, in base alla disponibilità
  • La tariffa per bambini si applica solo quando si condivide con 2 adulti paganti
  • È richiesto un minimo di 2 persone per prenotazione
Funzioni
Turismo
95% Culturale
70%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni