Gita giornaliera privata ai castelli della Transilvania da Bucarest

1 day
Giornata intera
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Sarai prelevato la mattina dall'hotel e prenderai la strada per visitare il castello di Peles, un'ex residenza estiva dei sovrani rumeni a Sinaia, nota località montana. Oggi il castello è uno dei musei più importanti della Transilvania dove si possono ammirare mobili e oggetti ornamentali, tappeti, arazzi, sculture, dipinti, collezioni di armi dal XV al XIX secolo.

Il viaggio continua verso Bran e il suo celebre castello, chiamato anche "Castello di Dracula", non lontano da Brasov (25 chilometri) all'ingresso del passaggio Bran - Rucar. Il castello deve la sua fama al romanzo di Dracula scritto nel 1897 da Bram Stoker, successivamente adattato in un film diretto da Francis Ford Coppola. I primi documenti sul castello di Bran sono apparsi nel 1377. Per tutta la sua storia, il castello ha avuto una missione strategica al confine tra la Transilvania e la Valacchia. Inizialmente, sotto l'Imperatore Sigismondo di Lussemburgo, apparteneva al regno del re d'Ungheria, poi passò sotto il controllo dei voivodati rumeni con Mircea il Vecchio e Vlad l'Impalatore e infine fu assorbito dalla municipalità di Brasov. Nel 1912 fu donato dalla municipalità di Brasov alla famiglia reale rumena, perché ne diventasse la residenza.

Partecipa quindi a un breve tour della città di Brasov. Risalente al 1520, la Piazza del Consiglio Cittadino è stata considerata il centro di Brasov per centinaia di anni. Qui si tenevano fiere di mercanti e artigiani. Essi provenivano dalla Transilvania, dalla Valacchia e anche dal Vicino Oriente e dall'Europa. Le vie venivano denominate in base al tipo di commercio che ospitavano le strade laterali della piazza, nomi come Fiera del Grano, Via della Stoffa, Fiera del Butnar, Fiera del Lino, Via del Cotone o Fiera della Pelliccia. La piazza è circondata da case costruite in stile rinascimentale, barocco, provenzale e neoclassico, che una volta ospitavano piccoli negozi e magazzini.

La fortezza medievale di Brasov era una delle fortezze più sicure d'Europa, con un sistema architettonico di difesa formato da numerosi muri in pietra, 32 torri di difesa, 8 bastioni e 4 porte fortificate. Le torri servivano sia da difesa che da punti di osservazione. Durante il tour potrai vedere il vecchio muro ancora ben conservato, nonché la Torre Nera e la Torre bianca. È inclusa inoltre una visita al Bastione del Tessitore, il bastione più grande e meglio conservato. La porta di Ecaterina situata nei pressi della Porta Schei nella parte occidentale della fortezza fu costruita nel 1559 in stile rinascimentale. Ha una torre appuntita e quattro piccole torri, che simboleggiano il diritto medioevale sulla vita e la morte dei vassalli.

Al termine tornerai a Bucarest e verrai accompagnato al tuo hotel.
Incluso
  • Autista/guida locale
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel
  • Ingresso saltafila al Castello di Bran garantito
  • Tour per piccoli gruppi
  • Trasporto in minivan con aria condizionata
Non incluso
  • Tariffe di ingresso
  • Cibo e bevande
Extra
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
  • La tariffa per bambini si applica solo se i bambini condividono la camera con 2 adulti paganti
  • I bambini devono essere accompagnati da un adulto
  • I seggiolini sono disponibili su richiesta al momento della prenotazione
  • Potrebbe essere gestito da una guida multilingue
  • A causa delle superfici irregolari, questo tour è sconsigliato a persone con disabilità motorie o su sedia a rotelle
  • Non accessibile da utenti su sedia a rotelle
  • La durata dei trasferimenti è approssimativa; la durata esatta dipenderà dall'ora del giorno e dalle condizioni del traffico
Funzioni
Turismo
95% Culturale
65%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni