Tour Falce e Martello di Budapest - L'epoca comunista, la Rivoluzione del 1956, Prima e Seconda Guerra Mondiale

3 h
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Tour Falce e martello: come eravamo, compagno! Ripreso e commentato da quotidiani del calibro del New York Times, Wall Street Journal e altri, questo tour ti porta in un viaggio indietro nel tempo per farti scoprire come era la vita durante i 50 anni del regime comunista.
Abbiamo riassunto come tutto è iniziato, come il grande fratello ci indicava cosa fare e cosa non fare. Ti faremo scoprire come era la vita dietro la cortina di ferro. Scoprirai come venivano allevati i bambini, come vivevano le famiglie, come viaggiavamo, dove potevamo andare, quanto tempo ci voleva per ottenere un passaporto e molte altre interessanti esperienze, dai mercati neri alla "rivoluzione delle banane".
Il tour include anche la visita della nostra sala esposizioni privata, dove potrai vedere le reali caratteristiche di una casa ungherese, dagli oggetti all'arredamento tipico. Inoltre, abbiamo una vasta collezione di manufatti e cimeli dell'epoca comunista, come i passaporti rossi e blu, il registro dei membri del partito, spille, medaglie, monete ed enormi manifesti che ti aiuteranno a capire la propaganda a cui erano sottoposti i cittadini ungheresi!
Durante il tour ti illustreremo la storia degli ultimi 200 anni dell'Ungheria. Il passato dell'Ungheria è costellato di vittorie, sconfitte e lotte. Ti accompagneremo in questo viaggio nel tempo attraverso monumenti e attrazioni, narrandone la storia e spiegandone le conseguenze sull'Ungheria di oggi.
Durante il tour, attraverseremo la storia ungherese parlando anche della rivoluzione del 1956, che scosse il mondo intero. Prima della rivoluzione del 1956 numerosi eventi, come la Guerra di indipendenza, il Grande compromesso, la Prima e la Seconda guerra mondiale, hanno dato enorme importanza al significato della lotta per la libertà ungherese. Dopo aver analizzato la storia recente, parleremo brevemente del governo comunista dopo la Seconda Guerra Mondiale, che ha portato agli eventi della Rivoluzione del 1956. Il tour ti porterà nei ricordi delle prime proteste e marce e delle prime uccisioni che hanno portato gli ungheresi a combattere un regime senza scrupoli. Visiterai anche alcuni dei punti principali in cui ha avuto luogo la Rivoluzione. Alcune soste e alcuni racconti si incentreranno su Piazza della Libertà per quanto riguarda il ruolo del Cardinale Mindszenty nella rivoluzione nonché per l'importanza della piazza e l'ultimo tributo all'Unione Sovietica! Imparerai a conoscere Imre Nagy visitando il memoriale in ricordo dell'uomo che sfidò i leader moscoviti e che per questo venne impiccato due anni più tardi. Ci fermeremo quindi presso la sede del Parlamento, dove vennero sparati i colpi che accesero la rivolta per la difesa della libertà.
Ci riserviamo il diritto di modificare e cambiare i programmi del tour senza preavviso a causa di lavori in corso, chiusure cittadine per eventi, festival e così via durante l'anno.
Incluso
  • Guida in lingua inglese
  • Visita alla nostra sala espositiva privata
  • Molte fermate per foto e domande
Non incluso
  • Quote d'iscrizione per monumenti e musei
  • Trasporto fino al punto di incontro o dal punto di conclusione
  • Mance
Extra
  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • I partecipanti dovranno essere in forma per una camminata continua leggera, fino a 3 ore
  • Visitare la sala mostra richiede la possibilità di salire un piano di scale (con corrimano)
  • Il tour va in tutte le condizioni climatiche quindi vestitevi in modo appropriato
  • Fornitore non responsabile per ritardi o incidenti imprevisti
  • Ci riserviamo il diritto di modificare e modificare i programmi del tour senza preavviso a causa di lavori di costruzione, chiusura di città per eventi, festival e così via durante tutto l'anno.
  • Non accessibile in sedia a rotelle
  • Vicino ai trasporti pubblici
  • Partecipazione consentita alla maggior parte dei viaggiatori
  • Questo tour/questa attività non ammette più di 15 viaggiatori
Funzioni
Turismo
90% Sport
45% Originale
15%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni