Tour panoramico e vinicolo per piccoli gruppi con trasferimento di sola andata da Budapest a Vienna o da Vienna a Budapest

1 day
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Inizia il trasferimento con un servizio di prelievo dal tuo hotel nel centro di Budapest o Vienna. Dopo aver incontrato la tua guida esperta, sali a bordo di un minivan dotato di aria condizionata.
Mentre il percorso si snoda attraverso l'idilliaca campagna del confine austro-ungarico, ammira i paesaggi patrimonio mondiale dell'UNESCO intorno al lago Neusiedl (lago Ferto) e all'incantevole città ungherese di Sopron e alla regione vinicola austriaca del Burgenland.
Visita due cantine, una in ogni regione, per una degustazione che comprende da cinque a otto varietà di vini in ciascuna cantina. A Sopron, delizia le tue papille gustative con i vini rossi locali, mentre nel Burgenland, assapora vini rossi e bianchi, tra cui probabilmente uno dei vini dolci locali botritizzati, prodotto con uve colpite dalla muffa.
Ammira le viste oltre il canneto del lago Neusiedl (lago Ferto) e apprendi come questo corpo d'acqua, il secondo lago di steppa più grande dell'Europa centrale, attira orde di cicogne in primavera ed estate.
Sosta nel paese austriaco di Rust e, se lo desideri, prenditi del tempo libero per passeggiare tra le sue graziose strade, case dai colori vivaci e aziende vinicole, vedendo le lavagne che registrano i passaggi estivi di cicogne.
Inoltre, fermati presso la storica città ungherese di Sopron, per ammirare la sua architettura medievale, barocca e rinascimentale, e visita il vicino parco del picnic paneuropeo. Sgranchisciti le gambe e scopri come una manifestazione pacifica nel 1989 abbia in seguito aiutato a guidare la caduta del Muro di Berlino.
Trascorri del tempo a Eisenstadt, la capitale del Burgenland, e originariamente dimora della nobile famiglia ungherese Esterházy. Prenditi del tempo libero per passeggiare lungo i giardini della residenza barocca della famiglia, il Palazzo Esterházy (Schloss Esterházy).
Circa a metà del viaggio, fai una pausa per il pranzo (a tue spese) in una cantina o in un agriturismo o una taverna ungherese. I locali possono essere diversi, ma aspettati una scelta di piatti quali formaggio locale, wiener schnitzel (vitello impanato) e pollo fritto.
Il tour termina con il servizio di riaccompagnamento al tuo hotel di Vienna o Budapest.
Incluso
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel
  • Guida/autista professionista
  • Trasporto in minivan con aria condizionata
  • Da cinque a otto degustazioni di vini in ciascuna delle due visite in cantine
  • Bottiglia d'acqua minerale nel minivan
Non incluso
  • Pranzo
  • Mance (facoltative)
Extra
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
  • Verrà applicata una tariffa per adulti a tutti i viaggiatori
  • Si prega di comunicare eventuali esigenze dietetiche particolari al momento della prenotazione
  • Si prega di comunicare i dettagli dell'hotel di entrambe le città al momento della prenotazione
  • È richiesto un numero minimo di 2 persone. Se non viene raggiunto il numero di partecipanti necessario per soddisfare i requisiti, il tour potrebbe essere cancellato dopo la conferma. In questo caso, ti verrà proposta un'opzione alternativa o il rimborso completo
Funzioni
Turismo
95% Culturale
80% Cibo
55% Acquatica
15%