Tour privato del patrimonio culturale del comunismo a Budapest: La vita dietro la cortina di ferro

5 h
Riservato
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
La giornata inizia con il prelievo presso il tuo hotel o un altro luogo predefinito nel centro di Budapest a un orario prestabilito. Saluta la tua guida privata e parti per il tour di 5 ore. Comunica alla guida se desideri vedere dei luoghi in particolare.

Ascolta la tua guida mentre spiega come, nonostante siano passati vent'anni da quando i sovietici hanno lasciato l'Ungheria, nel paese continuino a esserci memoriali del sistema totalitario e della guerra fredda.

Visita la Citadella dove, nel 1956, le truppe sovietiche fecero fuoco sulla città durante un assalto che rovesciò il governo ungherese. Ammira la Statua della Libertà, l'enorme monumento eretto nel 1947, probabilmente il più alto del suo genere in Europa. Vedi altri monumenti e statue dell'epoca, tra cui quelle di personaggi famosi come Marx e Lenin.

Ammira il Memoriale dell'amicizia sovietico-ungherese e molti altri, tutti eretti tra il 1945 e il 1989, che vennero rimossi dalla città e raccolti in Memento Park. La collezione composta da 42 pezzi include una statua di 6 metri del Soldato dell'esercito di liberazione e gli Stivali di Stalin, i resti dell'enorme statua di Stalin distrutta durante la Rivoluzione ungherese del 1956. Visita inoltre la Casa del Terrore, un museo dedicato alla memoria delle vittime del Comunismo.

Concludi il tour presso la statua del Ragazzo di Pest a Corvin köz, che protegge i ricordi della tragica rivolta del 1956.

Facoltativamente, termina il tour in modo più leggere con un viaggio sulla Ferrovia dei bambini sulle colline di Buda. Originariamente chiamata la ferrovia dei pionieri e inaugurata nel 1949, è azionata da bambini di 10-14 anni sotto la supervisione di un adulto (a pagamento).
Incluso
  • Guida turistica privata
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel
  • Trasferimenti in città
Non incluso
  • Tariffe di ingresso
Extra
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
  • È previsto un discreto numero di percorsi a piedi
Funzioni
Turismo
95% Culturale
90%