Ek Balam, Rio Lagartos e tour privato di tequila da Cancun

Variable
Riservato
Da sapere su questa attività
Esplora le rovine di Ek Balam recentemente scavate, una città maya piena di incisioni, tombe, pitture murali e misteri. Visita una fabbrica di tequila per una degustazione, gusta il pranzo, quindi vai al Rio Lagartos, il famoso lago rosa dello Yucatan, pieno di uccelli fenicotteri.
Questa gita di un giorno all'estremità settentrionale della penisola dello Yucatan combina meraviglie archeologiche e naturali, condite con una piccola tequila. Preparati nella hall del tuo hotel alle 7 del mattino per il ritiro nel tuo minivan privato con aria condizionata. Dirigetevi verso Ek Balam, una delle ultime antiche città maya scoperte, che non è stata completamente scavata fino agli anni '90 e aperta solo di recente al pubblico. La tua guida storica ti guiderà attraverso le strutture di questa affascinante rovina, indicando geroglifici, incisioni e pitture murali. Arrampicati sull'Acropoli, si ritiene che contenga la tomba di un importante sovrano maya.
Avanti da Ek Balam, fermati in una fabbrica di tequila per vedere da vicino come viene prodotta questa famosa bevanda e goderti una degustazione e un pranzo. L'ultima tappa è la laguna di Rio Lagartos sulla costa settentrionale dello Yucatan, situata all'interno di una riserva naturale. L'alto contenuto di minerali e sale colorano questo rosa lagunare. Naviga su una piccola barca fino al lago salato rosa, ammirando scorci di coccodrilli e fenicotteri lungo la strada. Una volta lì, fai un tuffo e copriti nell'argilla bianca ricca di minerali, poi salta nel Golfo del Messico per lavarti.
Funzioni
Turismo
95% Culturale
70%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni