Tour di 11 giorni del Marocco con partenza da Casablanca

11 days
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
1° giorno: Casablanca 
Ti verremo a prendere in hotel. A Casablanca, vedrai la moschea di Hassan II, la più grande dopo quella della Mecca e potrai visitare le spiagge della costa "della Cornovaglia". 
2° giorno: Rabat e Chefchaouen
Dopo la prima colazione visiteremo la torre di Hassan a Rabat, poi ci dirigeremo verso Chefchaouen, passando per la città di Knitra e le montagne del Rif, attraversando via Wazzan e altri villaggi del Rif. Raggiungeremo Chefchaouen nel primo pomeriggio.
3° giorno: Chefchaouen, Volubilis, Meknes e Fes
Trekking nel deserto del Marocco: un autista privato ti verrà a prendere e dopo la prima colazione nel riad inizierà il nostro vero viaggio verso Volubilis attraversando via Wazan e altri villaggi del Rif. A Volubilis scopriremo le rovine romane.
4° giorno: tour guidato di Fes
Dopo la prima colazione in hotel, inizierai a esplorare la città più antica del Marocco, camminando tra i suoi vicoli e le sue stradine. 
5° giorno: Fes, Ifrane, Midelt, la valle dello Ziz, Merzouga Giro in cammello e notte in un accampamento
Trekking nel deserto del Marocco: un autista privato ti verrà a prendere e ti condurrà quindi verso sud per raggiungere Ifrane e Azrou. Dopo il pranzo, continueremo il nostro viaggio attraverso la valle dello Ziz, Erfoud, Rissani e Merzouga. Porteremo i cammelli in un campo berbero nel mezzo delle dune di sabbia Erg Chebbi. È un ambiente unico e diverso. Il trekking a dorso di cammello dura circa 1 ora e 30 minuti dall'hotel al campo. Dopo cena ci stringiamo intorno al fuoco e potrai goderti la notte nel deserto, magari con i tradizionali tamburi berberi.
6° giorno: Merzouga, le gole di Todra e la valle del Dadès
Dopo la prima colazione e una doccia, partirai per Tinghir e le gole di Todra, le gole più alte e più strette del Marocco. Prima di arrivare alla valle del Dadès per la cena e il pernottamento.
7° giorno: valle del Dadès, le grotte dei nomadi, Ouarzazette
Dopo la prima colazione in hotel, viaggerai attraverso la valle di Dadès in direzione di Kalaa M'gouna e di Ouarzazate. Il percorso attraverso la valle di Dadès e Kalaa M'gouna e Skoura e la valle degli uccelli ti permetterà di fare visita alla Kasbah Ameridil. Dopo pranzo raggiungerai Ouarzazate, la "Hollywood africana", la cui geografia e i bellissimi paesaggi hanno attratto molti produttori cinematografici di fama mondiale. 
8° giorno: Ouarzezette, Kasbah di Ait Ben Haddou, Marrakech
Trekking nel deserto del Marocco: un autista privato ti verrà a prendere e ti condurrà a Asni e Imlil attraverso il suggestivo passo di Tizi Ntichka. Oggi è prevista una sosta presso la famosa Kasbah di Ait Benhaddou. Continueremo attraverso il maestoso passo di Tizi'n'Tichka tra le alte montagne dell'Atlante prima di arrivare a Marrakech.
9° giorno: tour guidato di Marrakech
Dopo la prima colazione nel Riad, potrai iniziare l'esplorazione di Marrakech "la rossa città del Marocco". 
10° giorno: Marrakech
Oggi sarà una giornata rilassante; per gli ospiti che sono interessati a una lezione di cucina, possiamo organizzarne una.
11° giorno: trasferimento 
L'ultimo giorno ci sarà il servizio di prelievo e trasferimento all'aeroporto.
Incluso
  • Pick up dal tuo riad / hotel a Casablanca. Trasporto in confortevole guida / autista parlante inglese per veicoli A / C. Sistemazione in hotel / riad Cene e colazioni Cammello nel deserto di Merzouga Dormire nel campo del Sahara - tenda. Scendi nel tuo hotel alla fine del tour
  • Colazione
  • Cena
Non incluso
  • Pranzi e bevande
  • Quote di iscrizione per musei, monumenti e attrazioni
Extra
  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Non accessibile in sedia a rotelle
  • I bambini devono essere accompagnati da un adulto
  • Può essere gestito da una guida multilingue
  • Il dress code è smart casual
  • Tour/attività privati. Vi parteciperà solo il tuo gruppo
Funzioni
Turismo
90% Culturale
65% Acquatica
30%
Attività simili in Casablanca Clicca per scoprire altre esperienze