Tour privato di 7 notti delle città imperiali con colazione da Casablanca

8 days
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Tutte le sistemazioni in hotel a 4 stelle o in un incantevole riad (dimora aristocratica) e prima colazione quotidiana

Giorno 1: arrivo presso l'aeroporto di Casablanca
Prelievo presso l'aeroporto e trasferimento in hotel a 4 stelle. 

Giorno 2: Rabat/ Meknes (B)
Dopo colazione, visita la moschea di Hassan II, la Corniche, piazza Mohammed V, quindi parti alla volta di Rabat. All'arrivo, effettua una visita storica guidata comprendente il mausoleo di Mohammed V (il nonno e il padre dell'attuale Re sono sepolti qui), la moschea di Hassan, una meraviglia del mondo medievale moresco con il suo grande minareto lasciato incompiuto quando il suo fondatore morì nel 1199.

Giorno 3: Meknès - Fez (B)
Dopo colazione, visita Meknès, capitale del XVI secolo il cui sovrano, Moulay Ismail, si ispirò al "Re Sole" francese, Luigi XIV e visita storica guidata di Meknès e delle rovine romane di Volubilis, sito dichiarato patrimonio mondiale dall'UNESCO. Pernottamento a Fez in un riad.

Giorno 4: Fez (B)
Giornata interamente dedicata alla visita di Fez, la città imperiale più antica, sede della prima università al mondo, risalente al IX secolo, e una delle città medievali più integre ancora esistenti. Circondata da enormi mura difensive, sembra sospesa nel tempo, tra il medioevo e l'epoca moderna. Visita guidata alla medina medievale, all'università di Quaraouine, alla madrasa Al-Attarine, al palazzo reale, alla sinagoga di Ben Denane e ai suq. Pernottamento in un riad.

Giorno 5: Fez - Marrakech (B)
Dopo colazione, partenza per Marrakech, arrivo a Marrakech, tempo libero a propria disposizione, pernottamento in hotel 4 stelle.

Giorno 6: Marrakech (B)
Dopo colazione, visita guidata di Marrakech, un tempo oasi sulla strada delle carovane verso sud, che divenne un naturale centro commerciale e la capitale durante il medioevo. La ricchezza della Spagna moresca si riversò nella zona e la città che vedi oggi venne costruita. Circondata da mure medievali quasi intatte, è cambiata molto poco e la piazza centrale, Jemaa el Fna, è uno degli spettacoli più belli al mondo, classificato dall'UNESCO come patrimonio orale dell'umanità. Visita storica: palazzo El Bahia, palazzo El Badi, Tombe Sadiane, la moschea Koutoubia, il giardino di Majorelle (10 EUR da pagare sul posto) e i suq. Serata marocchina opzionale o cena con spettacolo dal vivo a pagamento a un costo aggiuntivo (50 EUR a persona).

Giorno 7: Casablanca (B)
Dopo colazione, hai a disposizione tutta la giornata per fare tutto ciò che vuoi, sia che si tratti di fare shopping presso i favolosi suq o semplicemente rilassarti presso la piscina del tuo hotel. Pranzo per conto tuo. Partenza per Casablanca, dove trascorrerai la notte in un hotel a 4 stelle.

Giorno 8: trasferimento in aeroporto (B)
In base all'orario di partenza del tuo volo.
Incluso
  • Sistemazione per 7 notti in hotel 4 stelle o in un incantevole riad
  • Trasferimento privato in aeroporto
  • Prima colazione ogni mattina
  • Tariffe di ingresso
  • Guida di lingua inglese
  • Autista multilingue
  • Trasporto in minivan o auto privata
Non incluso
  • Mance (facoltative)
  • Cibo e bevande, salvo diversamente specificato
Extra
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
  • La tariffa per bambini si applica solo se i bambini condividono la camera con 2 adulti paganti
  • I bambini devono essere accompagnati da un adulto
  • È richiesto un numero minimo di 2 persone per prenotazione
Funzioni
Turismo
90% Culturale
60%