Escursione a terra a Lisbona: visita privata a Lisbona, Sintra e Cascais e tour gastronomico in maggiolino decappottabile
Inizieremo visitando la pittoresca Sintra adornata da splendidi palazzi, ville e romanticismo. Sintra è un'area dichiarata patrimonio del mondo, un tesoro per le sue attrazioni naturali, i suoi monumenti e la sua indescrivibile magia. Potrai vedere i monumenti più importanti in una fantastica esperienza in maggiolino, osservando il paesaggio cambiare dai monti, alle selvagge spiagge rocciose, alla città.
La gastronomia di Sintra è varia e ricca e renderà quest’esperienza indimenticabile. Se parliamo di dolci dobbiamo inevitabilmente evidenziare le "Queijadas de Sintra” (tortine di Sintra), un antico dolce che risale al Medioevo. Ma ce ne sono altri da assaggiare: i "Travesseiros" o "Fofos de Belas", nonché una marmellata prodotta secondo tradizionali metodi di preparazione. Non preoccuparti, avrai modo di gustarne alcuni.
Visita il punto più occidentale d'Europa (Cabo da Roca) e gusta i sapori di Sintra prima di scendere lungo la costa fino a Cascais, il paese con i migliori hot dog e le migliori viste della città. Proseguendo lungo la costa potrai osservare l’oceano diventare un fiume, potrai degustare i sapori unici di Belém e concludere il tour con una tradizionale bifana (un goloso panino a base di carne di maiale).
*Comprende: liquori e dolci portoghesi, tapase bevande tradizionali.
Alcune possibili degustazioni:
*Travesseiros:con la forma di un cuscino ("travesseiro" in portoghese), questo dolce di pasta sfoglia ripieno di crema di mandorle contiene un ingrediente segreto che lo rende irresistibile ai palati di tutto il mondo.
*Pasteis de nata:una specialità di Lisbona la cui ricetta originale proviene dal Monastero dos Jerónimos, nel quartiere di Belém.
*Crocchette di baccalà:un simbolo della tradizionale gastronomia portoghese che utilizza uno dei suoi più famosi gli ingredienti.
*Bifana:i migliori panini a base di carne di maiale.
*Il Vinho Verde portoghese:Un vino portoghese unico che ha avuto origine nella storica provincia di Minho, nell'estremità nord del paese.
*Degustazione di pesce in scatola:una delle più grandi tradizioni gastronomiche portoghesi (sardine, sgombri o tonno).
*Centro storico di Sintra:costruito ai piedi della montagna, in un’area in pendenza, questo luogo da fiaba si è esteso tra il Palazzo Nazionale e la montagna, adattandosi, attraverso successive modifiche, ai pendii e alla morfologia del terreno.
*Quinta da Regaleira:classificato come un edificio di interesse pubblico dal 2002.
*Seteais:un palazzo in stile neoclassico.
*Palazzo di Monserrate:come gli altri palazzi della regione, questo è un esempio di romanticismo portoghese.
*Cabo da Roca:il punto più occidentale d'Europa, dove termina la terra e inizia il mare.
*Cittadella di Cascais:una serie di fortificazioni costruite tra il XV e il XVII secolo per difendere la costa di Cascais e l’estuario del Tago.
- Guida/autista privato
- Trasporto in maggiolino VW decappottabile
- Garanzia Escursione a terra senza preoccupazioni.
- Servizio di prelievo da e verso l'hotel o il porto (solo hotel selezionati)
- Degustazioni di cibi e bevande quando specificato.
- Assicurazione per la responsabilità aziendale e assicurazione per lesioni personali.
- Una bottiglia d'acqua a persona.
- Ogni tour è accompagnato da uno dei nostri narratori, autista e guida esperta che ti fornirà alcune descrizioni dei monumenti e della storia lungo il percorso.
- Mance (facoltative)
- Cibo e bevande, salvo diversamente specificato
- Tariffe di ingresso
- Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
- Massimo 3 persone per veicolo.
- I bambini da 0 a 3 anni devono stare nel sedile anteriore con sistema di ritenuta per bambini. I bambini da 4 a 12 anni o con un’altezza minima di 1,35 metri (4,5 piedi) devono utilizzare un seggiolino (informaci in anticipo per richiederne uno) e possono viaggiare soltanto su un maggiolino VW con cinture di sicurezza. In quanto veicolo d'epoca, non è obbligatoria la presenza di cinture di sicurezza sul maggiolino, quindi se stai viaggiando con minori ti chiediamo di informarci in anticipo.
- I minori devono essere accompagnati da un adulto. È obbligatorio firmare una liberatoria per i bambini fino a 13 anni.
- Prezzo a persona.
- La partecipazione è vietata a donne in gravidanza e persone in stato di ebbrezza, e sconsigliata a persone mentalmente o fisicamente incapaci o con protesi.