Trekking sul Sentiero dell'Oppio, Visita al Wat Phra That Doi Suthep e al Villaggio Hmong

1 day
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Alle 08:00, incontra la tua guida esperta e l'autista al momento del prelievo a Chiang Mai e sali a bordo di un veicolo privato per arrivare al Parco Nazionale Doi Suthep-Pui. Prima dell'arrivo della folla, sosta presso il Tempio Phra Doi Suthep situato vicino alla cima del Monte Suthep.

Costruito nel XIV secolo, il monastero buddista offre ai visitatori una vista mozzafiato dell'architettura thailandese tradizionale e dei dipinti murali e santuari riccamente decorati, compresa una replica del Buddha di Smeraldo. Sali 300 gradini per raggiungere il tempio e avere una maestosa vista su Chiang Mai.

Continua al villaggio di Doi Pui, una comunità hmong vicino alla cima del Doi Pui. La tua guida ti racconterà la turbolenta storia di questa comunità, dal passato della coltivazione di oppio all'attuale attrazione turistica. Passeggia per il villaggio prima di incontrare la guida locale hmong, che ti accompagnerà durante un'escursione al villaggio hmong Ban Mae Sa Mai, situato nella valle Mae Sa.

Partecipa a un'escursione di 4 ore lungo un sentiero naturale sulle pendici del Doi Suthep, oltrepassando banani selvatici e specchi d'acqua naturali, goditi le magnifiche viste panoramiche attraverso la fitta vegetazione della foresta. Cammina a un ritmo tranquillo, con un sacco di tempo a disposizione per fermarti a scattare fotografie e discutere dell'ambiente naturale. La guida hmong locale fornirà un opuscolo per l'identificazione di piante e alberi e ti racconterà la storia della coltivazione dell'oppio sulla montagna. Potrai conoscere il Royal Project, finalizzato a convincere la popolazione locale a coltivare alberi da frutta e altri cash crop al posto dell'oppio.

Dopo un tour di trekking in salita, arriverai in un'area aperta con fantastiche viste su entrambi i lati della montagna. Fai una breve sosta e osserva un'impronta del Buddha, prima di goderti un pranzo al sacco thailandese in un punto panoramico.

Quando raggiungerai il villaggio hmong Ban Mae Sa Mai, la più grande comunità hmong nel Nord della Thailandia, troverai pochi visitatori, in netto contrasto con il villaggio di Doi Pui. Scopri l'interessante progetto locale della FORRU, l'unità dell'Università di Chang Mai per il riassetto forestale, supportata dalla donazione inclusa nel tuo biglietto d'ingresso. Potrai visitare il piccolo museo hmong e il vivaio della FORRU, prima di tornare a Chiang Mai.
Incluso
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel
  • Tariffe di ingresso
  • Donazione per il progetto della FORRU
  • Guida locale di lingua inglese
  • Pranzo
  • Acqua in bottiglia
  • Trasporto in minibus con aria condizionata
Non incluso
  • Cibo e bevande, salvo diversamente specificato
  • Mance (facoltative)
Extra
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
  • È previsto un numero moderato di percorsi a piedi. Si consiglia di indossare scarpe da trekking
  • T-shirt e pantaloni corti consigliati per il giorno del viaggio; maglia a maniche lunghe o giacca per la sera. I viaggiatori dovrebbero portare anche un cappello, occhiali da sole e un repellente per insetti
Funzioni
Turismo
95% Culturale
55% Sport
35% Originale
25%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni