Tour a piedi di Cordova con esperienza facoltativa ai Bagni Arabi

Variable
A piedi
Da sapere su questa attività
Incontra la guida nel centro di Cordova per incominciare il tour a piedi della città. La prima tappa sarà la magnifica Mezquita, una moschea convertita in cattedrale quando i cristiani conquistarono Cordova nel XIII secolo. Delle modifiche vennero apportate più di due secoli dopo, così l'originale stile gotico è stato combinato con elementi barocchi e rinascimentali. Visita la Cappella del Cardinale e il suo tesoro, l'ostensorio di Enrique de Arfè, così come un crocifisso di avorio di Alonso Cano oltre a innumerevoli sculture e dipinti.

Continua verso l'Alcázar de los Reyes Cristianos, anche chiamato la Fortezza dei Re Cristiani, costruito nel XIV secolo da Alfonso XI. Attraversa l'interno del palazzo per vedere gli impressionanti bagni arabi, i mosaici romani e un sarcofago in marmo che risale al III secolo.

Originariamente c'erano quattro torri agli angoli dell'Alcazar, tre delle quali si possono ancora vedere oggi: la Torre de Los Leones, la più antica, che costituisce l'ingresso del palazzo, l'ottagonale Torre del Homenaje e la rotonda Torre del Rio. La quarta torre, Torre de la Vela, fu distrutta nel XIX secolo.

Mentre passeggi lungo il quartiere ebraico, risalente ai tempi dei romani, osserva i più importanti monumenti dedicati agli illustri figli di Cordova: il filosofo romano Seneca, il filosofo arabo Averroes e il filosofo ebraico Maimonides.

Qui potrai anche visitare il Museo della Tauromachia e una delle poche sinagoghe oggi esistenti in Spagna, la sinagoga di Cordova. Posa per delle foto di fronte a questo punto di interesse e poi continua verso El Zoco, un mercato dove gli artigiani tradizionali dipingono e ballerini di flamenco si esercitano. Il tour termina vicino alla cattedrale di Mezquita.

Supplemento: i Bagni Arabi di Cordova

Se desideri rilassarti dopo il tour, con un supplemento potrai entrare ai Bagni Arabi di Cordova. Recati alle terme arabe e trascorri fino a 2 ore e mezza al loro interno, facendo uso delle piscine termali e della suggestiva stanza del vapore. Una volta all'interno sarà disponibile del tè alla menta.
Funzioni
Turismo
85% Culturale
70% Sport
30%