1 day
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
La crociera a Parga e Sivota è il modo migliore per conoscere la splendida costa della Grecia. Cominciamo con la partenza dal porto di Corfù che offre una vista unica del centro storico e delle due fortezze veneziane affacciate sul mare, della penisola di Kanoni e del palazzo di Mon Repos, dove è nato il Principe Filippo. Ci dirigeremo a sud, paralleli alla terraferma, passeremo per Igoumenitsa, capitale della regione Tesprozia, per Plataria, piccolo villaggio di pescatori e per Sivota, dove la nave entra nell’omonima grotta mozzafiato. Durante la Seconda guerra mondiale, il sottomarino greco "Papanikolis" è stato nascosto qui, sotto il faro.
Parga è un grande°villaggio pittoresco°la cui architettura è stata arricchita da una fitta serie di eventi storici, unita a una bellezza fisica rara, dalle spiagge intrecciate con l’acqua color smeraldo, baie calme, oliveti, un clima sano, stradine romantiche e case a due o tre piani che formano un anfiteatro sotto gli imponenti resti di un castello veneziano. Questo castello è una delle attrazioni principali di Parga e fu costruito dai suoi abitanti nell'XI secolo, per proteggere la città sia dai pirati che dai Turchi. Parti del castello furono demolite dagli Ottomani nel 1452. I Veneziani iniziarono a ricostruirlo, ma prima di riuscire a completare il lavoro, il castello venne nuovamente demolito nel 1537 dall’ammiraglio ottomano Barbarossa, che rase al suolo la fortezza e le case al suo interno. Per la terza e ultima volta, nel 1819 venne ricostruito un castello ancor più forte e impenetrabile. Di fronte al castello, all’ingresso del porto, c'è una piccola isola dedicata alla Vergine Maria, con una chiesa e diversi edifici medievali, francesi e veneziani. Ogni estate, il 15 di agosto, il porto ospita la famosa Varkarola, una magnifica celebrazione dedicata agli abitanti di Parga, tornati a casa da Corfù.
Non perdere la possibilità di esplorare il castello veneziano, il cui edificio principale ospita una mostra fotografica dell’antica Parga. Come immaginerai, il castello offre una vista mozzafiato su Parga e il mar Ionio.
Nel primo pomeriggio, potrai passeggiare attraverso le meravigliose stradine, scoprire i numerosi e interessanti negozietti e pranzare in una delle tradizionali taverne sul lungomare o fare una nuotata in una delle tre spiagge di Parga.
Sulla via del ritorno a Corfù, navigheremo intorno alle piccole isole di fronte a Sivota dove, nell'estate del 432 a.C., ha avuto luogo la grande battaglia navale tra i Corfioti e i Corinzi. Subito dopo, arriveremo alla pittoresca Laguna Blu, dove gli storici dicono che ormeggiassero i pirati arabi nel Medioevo. Getteremo l’ancora vicino alla spiaggia e avrai l’opportunità di nuotare nelle acque esotiche della laguna.
Durante il viaggio, potrai goderti il sole e concederti bevande rinfrescanti che potrai acquistare al bar. Saremo lieti di vederti a bordo di una delle nostre navi.
Incluso
  • Trasferimento condiviso andata e ritorno
  • Tasse locali
  • Ritiro e consegna dell'hotel
  • Ritiro e riconsegna dai punti di incontro designati
Non incluso
  • Cibo e bevande
Extra
  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Non accessibile in sedia a rotelle
  • Questa esperienza avrà luogo solo in condizioni climatiche favorevoli. In caso di annullamento a causa di cattivo tempo, potrai scegliere tra un'altra data o il rimborso completo.
  • Questo tour/questa attività non ammette più di 250 viaggiatori
Funzioni
Turismo
70% Culturale
65% Originale
20%
Attività simili in Corfù Clicca per scoprire altre esperienze