Tour panoramico della città di Sharjah - la Perla del Golfo

4h30
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Dopo il prelievo dal tuo hotel di Dubai, viaggerai per circa 25 minuti a nord verso Sharjah, la terza città più grande degli Emirati Arabi Uniti, arroccata sul Golfo Persico.
Visita Al Hisn Sharjah, una fortezza ristrutturata costruita originariamente nel 1820 come residenza reale dello Sceicco Saqr Al Qasimi. Capolavoro dell'architettura araba tradizionale, la fortezza ha resistito ai molteplici sviluppi e cambiamenti sociali, politici, commerciali e militari avvenuti nella regione. Oggi è aperta al pubblico come museo.
Momento saliente del tour è la visita alla moschea di Faisal, la più grande delle 300 moschee nell'emirato di Sharjah e che occupa una superficie di oltre 12.000 metri quadrati.
Prosegui poi per lo Sharjah Heritage Museum, dove apprenderai informazioni interessanti sulla cultura araba. Ogni galleria si concentra su un aspetto diverso della vita locale, ad esempio i valori religiosi, le celebrazioni nuziali, i riti funebri e la vita nel deserto.
Passeggia alla scoperta dell'adiacente mercato, Souq Al Arsah, uno dei più antichi souk del paese. Là dove una volta i commercianti provenienti da Persia, India e i paesi arabi circostanti mettevano in mostra le loro mercanzie, oggi troverai venditori locali che propongono ai turisti articoli artigianali quali pashmine, dallah (caffettiere tipiche), erbe, spezie e gioielli. È il luogo ideale per acquistare prodotti tipici.
Se qui non trovi niente di interessante, puoi acquistare dei souvenir al Souq Al Markazi, dove si vendono splendidi tappeti, gioielli e manufatti medio-orientali.
Al termine del tour verrai riaccompagnato al tuo hotel di Dubai.
Incluso
  • Guida locale
  • Ritiro e consegna dell'hotel
  • Veicolo con aria condizionata
Non incluso
  • Mance
  • Cibo e bevande, se non specificato
Extra
  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Gli autobus utilizzati per le escursioni sono di altissimo livello. Tutti gli autobus sono climatizzati e dotati di un microfono.
  • Gli Emirati Arabi Uniti hanno tradizioni vestite conservatrici. Uomini e donne dovrebbero garantire spalle e ginocchia coperte quando sono in pubblico, specialmente nei souk, nei negozi e nei villaggi. Gli ospiti di sesso maschile devono assicurarsi di non indossare gioielli come orecchini, braccialetti, catene, collane e anelli.
  • La normale fotografia turistica è accettabile, ma è considerata offensiva per fotografare donne arabe. È anche cortese chiedere il permesso prima di fotografare gli uomini. Non sono ammesse fotografie di edifici governativi o installazioni militari.
  • Il tour operator si riserva il diritto di annullare qualsiasi parte di questo tour per motivi di decisioni governative, giorni festivi, condizioni meteorologiche o simili.
Funzioni
Turismo
95% Culturale
90%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni