Gita per piccoli gruppi della durata di un giorno a Loch Ness, Glencoe e le Highlands con partenza da Edimburgo

Variable
Piccoli gruppi
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Partenza al mattino dal centro di Edimburgo in pulmino con aria condizionata con passaggio davanti al Palazzo di Linlithgow, luogo di nascita di Maria Stuarda Regina di Scozia, al Castello di Stirling e al Monumento Nazionale a William Wallace, sulla strada verso il più sensazionale glen (vallone) delle Highlands, Glencoe. La guida esperta narrerà la vera storia sul famigerato massacro di Clan MacDonald avvenuto nel 1692, ma darà anche affascinanti cenni storici e culturali della zona.

Viaggiando attraverso Fort William, avamposto militare costruito durante la Rivolta dei Giacobiti nel XVIII secolo, si continuerà fino al Great Glen, tra Fort William e Inverness. Durante il tragitto, dal comfort del pulmino, si avrà tutto il tempo per ammirare lo stupefacente paesaggio scozzese delle Highlands.

Ci si fermerà a Fort Augustus, sulle sponde del famoso lago di Loch Ness, per ammirare viste mozzafiato del loch. Il pranzo sulle sponde del lago è a spese dei partecipanti, i quali possono poi concedersi una crociera di 1 ora sul loch per ammirare gli splendidi panorami anche dall'acqua (non inclusa nel costo del tour). L'imbarcazione dispone di un sistema sonar, così se Nessie è nei paraggi sarà impossibile perdersela! Le crociere sul lago operano da Pasqua a fine ottobre.

Tornando a bordo del pulmino, si prosegue attraverso il villaggio di Spean Bridge fino al Parco Nazionale di Cairngorms. Da qui si potranno ammirare gli spettacoli paesaggi delle Highlands lungo le sponde del Loch Laggan e la maestosa montagna di Craig Meagaidh, una delle imponenti montagne della zona. È qui che fu girata la serie TV Monarch of the Glen. Proseguendo oltre il Drummochter Summit, dove spesso pascolano mandrie di cervi, si potrà visitare la città vittoriana di Pitlochry, ultima sosta della giornata.

Al termine della visita a Pitlochry, il tour si conclude con il ritorno a Edimburgo in pulmino.
Incluso
  • Guida/autista
  • Possibilità di vedere "Nessie", il mostro di Loch Ness
  • Moderno pulmino Mercedes con aria condizionata (massimo 16 persone)
Non incluso
  • Crociera sul lago di Loch Ness
  • Mance (facoltative)
  • Prelievo presso l'hotel e ritorno
  • Cibo e bevande
Extra
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione, a meno che questa non venga effettuata entro 3 giorni dalla data del viaggio. In tal caso, si riceverà la conferma entro 48 ore, a seconda della disponibilità
  • Età minima: 5 anni
  • Non accessibile da utenti su sedia a rotelle
  • Poiché il tour prevede la possibilità di fare passeggiate, si consiglia di indossare abbigliamento e calzature adeguati. La Scozia può essere un posto molto umido!
  • Le Highlands e le isole scozzesi sono l'ultima grande landa selvaggia dell'Europa! Questo tour personalizzato è quanto di simile al viaggiare con la propria macchina, ma con il vantaggio di poter acquisire una conoscenza più profonda della Scozia. Viaggiare in un piccolo gruppo significa avere più tempo da spendere giù dal pullman per poter scoprire la vera Scozia!
  • Il primo tour operator di Edimburgo a essere stato premiato con le 5 stelle dall'Ente Turistico Scozzese.
Funzioni
Turismo
95% Culturale
65%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni