Tour privato di 7 notti: nord del Marocco con partenza da Fes

8 days
Riservato
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
1° giorno: arrivo all'aeroporto di Fez
Prelievo in aeroporto e trasferimento in hotel 4 stelle o in un incantevole riad a Fez.

2° giorno: Fez (B)
Colazione. Visita guidata alla Medina medievale, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Si visiterà la Madrasa Bou Inania, costruita all'inizio del XIV secolo, la moschea Karaouine (antico centro educativo islamico) e la fontana Nejjarine. Proseguendo la visita potrai vedere la porta blu, la conceria medievale e il Palazzo Reale prima di visitare i suk. Pernottamento in hotel 4 stelle o in riad

3° giorno: Fez – Meknes – Volubilis – Tangeri (B)
Dopo la prima colazione, partenza per Meknes per una visita guidata storica: stalle del re, granaio, tomba di Moulay Ismail e visita alle rovine romane di Volubilis, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, sulla strada per Tangeri. Pernottamento in hotel a 4 stelle

4° giorno: Tangeri (B)
Colazione. Tangeri è stata la residenza e, a volte, il rifugio di molti artisti e scrittori americani ed europei, tra cui Paul Bowles, Tennessee Williams e Truman Capote. Tra gli scrittori della "Beat Generation" che visitarono o vissero a Tangeri ricordiamo Jack Kerouac, William S. Burroughs, Allen Ginsberg e Brion Gysin. Tra gli artisti più noti che visitarono e dipinsero qui, ricordiamo Eugène Delacroix e Henri Matisse.
Inizierai con una vista panoramica sulla città dal punto privilegiato delle Colline de Bella-Vista. Quindi, camminerai lungo i bastioni per raggiungere il Grand Socco, popolare piazza della vita notturna, e la kasbah e potrai fare una breve pausa per ammirare la vista mozzafiato del porto. Visiterai poi il Musée de Carmen-Macein, che espone una collezione di opere di Picasso, Max Ernst e Georges Braque.
In serata potrai ammirare il tramonto al Café Hafa, affascinante ristorante marocchino con terrazza e giardini che si affacciano su Gibilterra. Pernottamento in hotel a 4 stelle.

5° giorno: Tangeri – Tetouan – Chefchaouen (B)
Dopo la prima colazione, partenza per Tetouan, la città bianca. Dopo aver visitato Tetouan, proseguirai fino alla città tranquilla dipinta di blu e bianco di Chefchaouen, chiamata la città blu. Pernottamento in pensione.

6° giorno: Chefchaouen (la città blu) (B)
Colazione. Chefchaouen è una famosa destinazione turistica, ideale per fare escursioni e dedicarsi allo shopping. Offre molti oggetti d'artigianato locali che non sono disponibili altrove in Marocco.
Il tour inizia dalla kasbah per poi spostarsi al museo etnografico, dove sono esposte armi antiche, strumenti musicali e fotografie della città vecchia. Successivamente potrai raggiungere Plaza Uta el Hammam, la piazza principale dal fondo lastricato. Avrai quindi tempo libero a tua disposizione e pernottamento in pensione.

7° giorno: Chefchaouen – Fez (B)
Colazione, partenza per Fez, arrivo e sistemazione in hotel a 4 stelle o in un incantevole riad, tempo libero, pernottamento.

8° giorno: trasferimento in aeroporto (B)
Incluso
  • Sistemazione per 7 notti in un hotel a 4 stelle o in un riad (dimora aristocratica) incantevole
  • Tutte le tasse, le commissioni e i costi di gestione
  • Tariffe di ingresso
  • Tasse locali
  • Prima colazione ogni mattina
Non incluso
  • Bevande alcoliche (disponibili a pagamento)
  • Bevande
  • Mance (facoltative)
Extra
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
  • Verrà applicata una tariffa per adulti a tutti i viaggiatori
  • Sconsigliato ai partecipanti con problemi di schiena
  • Sconsigliato ai partecipanti con disturbi cardiaci o altre gravi patologie
Funzioni
Turismo
95% Culturale
70% Acquatica
30%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni