Boboli: i Giardini del Palazzo Reale e i loro Messaggi Nascosti

1h30
Conferma immediata
Da sapere su questa attività

Dirigiti verso il Palazzo Pitti a Firenze per incontrare la tua guida e comincia il tour del Giardino di Boboli. Progettato per Cosimo I de' Medici nel XVI secolo, i giardini all'italiana divennero un modello per le tenute reali in tutta Europa.

Utilizzando il tuo biglietto saltafila eviterai le code d'attesa, dirigendoti direttamente all'interno. Passeggia lungo i viali, arricchiti da statue, fontane, e grotte, e ammira le terrazze ornate da vegetazione. Mentre cammini, imparerai come si ritiene che le opere d'arte del giardino abbiano significati nascosti e simbolici.

Ascolta le storie sulle divinità romane e gli eroi mitologici, che sono rappresentate da artisti contemporanei e del passato. La Fontana del Carciofo, una statua di bronzo di Nettuno, e un giardino segreto sono solo alcune delle principali attrazioni. 

Prima che il tour termini, dirigiti verso il punto più alto dei giardini per una vista panoramica di Firenze. Il tour termina dopo 1 ora e mezza.

Nota: è necessario un minimo di 2 persone per prenotazione.

Incluso
  • Biglietto d'ingresso saltafila
  • Guida locale ufficiale
  • Tour a piedi
Non incluso
  • Trasporto da/per punti di interesse
Extra
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione, a meno che questa non venga effettuata nei 7 giorni precedenti alla data del viaggio. In tal caso, si riceverà la conferma entro 48 ore, a seconda della disponibilità
  • Sconsigliato ai partecipanti con disturbi cardiaci o altre gravi patologie
  • È richiesto un numero minimo di partecipanti. Se non si raggiunge il numero minimo richiesto di passeggeri, potrai effettuare la cancellazione dopo la conferma. In questo caso, ti verrà offerta un'alternativa o il rimborso completo
  • È richiesto un numero minimo di 2 persone per prenotazione
Funzioni
Turismo
90% Culturale
70% Originale
20%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni