Variable
Con guida
Da sapere su questa attività
La Cappella Brancacci, all'interno di Santa Maria del Carmine, è consigliata agli amanti dell'arte così come agli appassionati di storia. Questa cappella dall'atmosfera intima ospita incredibili affreschi del Rinascimento italiano realizzati da Masaccio e Masolino. Ammira i colori vividi e gli intricati dettagli accompagnati dall'innovativa videoguida. Questi biglietti molto limitati sono un'esclusiva Tiqets.
L'intima Cappella Brancacci ha una capacità limitata (solo sei persone al giorno), ma con questo biglietto potrai saltare la coda all'ingresso e ammirare da vicino i magnifici affreschi con la videoguida. Questa breve ma impressionante visita è corredata infatti da informazioni e curiosità fornite dalla videoguida inclusa.
I due strati di affreschi, commissionati nel 1424 da un mercante benestante fiorentino, illustrano la vita di San Pietro. I colori sono ancora vivaci grazie alle tecniche allora innovative degli artisti Masolino, Masaccio e Lippi.
È un miracolo che la Cappella Brancacci sia sopravvissuta all'incendio del 1771, lo stesso che distrusse il resto della Chiesa di Santa Maria del Carmine in meno di 4 ore. Non rendere vano quel miracolo: entra nella cappella e immergiti nella poesia dei dipinti rinascimentali.
Funzioni
Turismo
65% Adrenalina
35% Sport
35% Vita Notturna
25%