Galleria degli Uffizi: Ingresso Prioritario

Variable
Popolari
Biglietto
Da sapere su questa attività
Visitare la celebre Galleria degli Uffizi di Firenze significa intraprendere un viaggio nella storia del Rinascimento italiano. Con opere di artisti del calibro di Raffaello, Michelangelo, Caravaggio, Dürer, Rembrandt e Tiziano, troverai luminari dell'arte in ogni angolo. Mostra il tuo biglietto digitale al cancello numero 3 e accedi agli Uffizi dall’ingresso prioritario riservato ai 'Visitatori con prenotazione'.
Grazie all'ingresso prioritario, intraprenderai un viaggio cronologico nel Rinascimento partendo da artisti come Cimabue e Giotto (che guidò l'incarico), per poi passare a modelli rinascimentali come da Vinci e Raffaello e procedendo fino a opere del tardo Rinascimento e del Barocco, con capolavori di Michelangelo, Caravaggio e molti altri.
Man mano che esplori più a fondo gli Uffizi, inizierai a notare un cambiamento nell'arte, come il passaggio dalla mascolina Madonna di Giotto alla versione più delicata di Filippo Lippi. La presenza di Lippi non si percepisce solo sulle mura; insegnò infatti a Botticelli, le cui opere Nascita di Venere e Primavera sono fra le più importanti.
Altre opere imperdibili includono: l'incompiuta Adorazione dei Magi di Leonardo da Vinci, il vigoroso Doni Tondo di Michelangelo (sembra che i fiorentini amino i dipinti circolari) e il ritratto incredibilmente intimo di due uomini della famiglia Medici (Papa Leone X e suo cugino, il futuro Papa Clemente VII).
Trattandosi di un magazzino colmo di capolavori del Rinascimento, i biglietti per gli Uffizi si vendono molto in fretta. Fortunatamente, abbiamo biglietti che non solo ti faranno entrare, ma ti garantiranno anche l'accesso prioritario. Immergiti nel Rinascimento!
La mostra più recente agli Uffizi esplora l'epoca d'oro dell'arte giapponese, mettendo insieme opere diverse di luminari quali Hasegawa Tōhaku, Kaihō Yūshō, Unkoku Tōgan e Kanō. La mostra espone circa 40 paesaggi incantevoli che vanno dal XV al XVII secolo, realizzati su paravento come da tradizione. Immergiti nel misticismo simbolico di questo stile senza tempo, che riprende influenze della filosofia zen cinese e della nobile cultura dei samurai.
Funzioni
Culturale
80% Turismo
45% Originale
40%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni