Il complesso del Duomo e le sue terrazze nascoste

1 h
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Non perdere l'occasione di dare avvicinarti all'incredibile cupola del Brunelleschi, un capolavoro di arte e architettura che è ancora ineguagliabile. Le tecniche di costruzione dell'edificio sono ancora oggi coperte da un velo di mistero. 
Un'imperdibile opportunità di visitare questa attrazione unica di Firenze che è spesso completamente prenotata a causa della sua incomparabile bellezza e fascino. La prima tappa di questa brillante attività è un'affascinante panoramica delle straordinarie riproduzioni degli strumenti originali utilizzati per la costruzione della cupola.
Dopo questo salto indietro nel passato, segui le nostre guide professionali all'interno delle immense meraviglie della maestosa Cattedrale di Firenze (accesso saltafila): evita le code con la nostra offerta esclusiva e ammira gli affreschi unici del Vasari e di Zuccari

Quindi, sali sulla terrazza settentrionale del tetto della cattedrale, con una suggestiva passeggiata attraverso le strette viuzze all'aria aperta lungo corridoi che sono stati chiusi al pubblico per secoli. Il panorama da lassù ti lascerà senza fiato! Stiamo offrendo la possibilità di partecipare a un tour d'élite all'interno dell'arte e della storia e per scoprire i tesori nascosti delle terrazze del Duomo: la maggior parte dei turisti non sa che sono state inserite.

Il tour guidato terminerà nella esclusiva sala circolare dove avrai l'opportunità di vedere il vecchio statue originariamente posizionate sulla facciata del Duomo. Nella stanza è possibile trovare i restauratori al lavoro con i loro spatole e i ceselli ancora sporchi e che odorano di stucco. Le sorprese per te sono non sono ancora finite: utilizza il biglietto per raggiungere lacima della cupolae ammirare da vicino lo stupendo Giudizio Universale, e infine, potrai goderti una vista a 360° di Firenze dall'alto!

Di seguito troverai il numero di scalini per raggiungere la sommità di ciascun monumento:
Terrazze: 153 gradini
Terrazze e cupola del Brunelleschi: 463 gradini in totale
Incluso
  • Guida turistica professionale
  • Ingresso saltafila per la cattedrale di Firenze
  • Tour guidato della cattedrale e aperture straordinarie delle terrazze del Duomo
  • Tour guidato con una panoramica sulle riproduzioni artigianali utilizzate per la costruzione del Duomo
  • Salta la fila con un accesso riservato alla cupola del Brunelleschi
Non incluso
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel
Extra
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
  • Non accessibile da utenti su sedia a rotelle
  • È previsto un discreto numero di percorsi a piedi
  • Si consiglia di indossare scarpe comode
  • A causa delle superfici irregolari, questo tour è sconsigliato a persone con disabilità motorie o su sedia a rotelle
  • Per accedere ai luoghi di culto e a determinati musei, è richiesto un abbigliamento adeguato. Non sono ammessi pantaloncini o canottiere. Sia gli uomini che le donne DEVONO avere ginocchia e spalle coperte. In caso di mancata applicazione di questo codice di abbigliamento, potrebbe essere negato l'ingresso.
Funzioni
Turismo
80% Culturale
70% Originale
20%
Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni